Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Bagno con vasca idromassaggio, una scelta di design

30 October 2017
in
Condividi con i Tuoi Amici

Bagno con vasca idromassaggio, una scelta di design

Il consiglio che desideriamo darvi per realizzare il progetto del vostro bagno di design è quello di rendere come protagonista la vasca idromassaggio. Questo fattore può rendere il vostro bagno con vasca idromassaggio un luogo di eccellenza e di vero lusso, ideale per passare momenti di eccezionale relax sia casa vostra, che in una struttura professionale.

Le possibilità e gli spunti sono infiniti, soprattutto partendo da un prodotto che renderà questa parte della vostra casa una delle più affascinanti dell’intero immobile.

E’ ovvio che le esigenze, quali gli spazi definiti, il numero di persone che dovranno utilizzare l‘impianto e l’arredamento, sia esso classico, moderno o addirittura hi-tech, sono fattori imprescindibili. Sul mercato sono però presenti una vasta gamma di prodotti veramente importanti, ed è semplice trovare interessanti modelli che faranno da base al vostro progetto di design.

La scelta dei materiali e delle forme

Potete scegliere il modello classico ed un po’ fuori moda, con struttura in acciaio e scocca interna in smalto, o passare all’attualissimo acrilico, che si trova con una qualità davvero eccellente, sia per la solidità e resistenza che per la durata negli anni. Di difficile interpretazione l’ABS, che rappresenta una scelta economica di bassissima qualità e che nel tempo potrebbe deludere.

Le forme sono davvero numerose, freestanding o centro stanza, asimmetrica, angolare, versione destra, versione sinistra, da parete, rettangolare, rotonda o circolare, vasca combinata e con sportello. Tutte rappresentano però un numero enorme di soluzioni adatte ad ogni possibilità ed esigenza.

In merito ai posti le possibilità variano dai semplici modelli da 1 posto fino alle vasche con idromassaggio da 4 posti. Oltre questo numero di sedute, si entra nella categoria delle spa idromassaggio o minipiscine, un prodotto più professionale e con caratteristiche differenti.

Le soluzioni per l’installazione

Per quel che riguarda l’installazione possiamo valutare sia un prodotto da incasso, molto affascinante, ma realizzabile solo se vi sono le condizioni nell’appartamento o nella camera della struttura professionale, oppure semi incasso realizzata con strutture in legno, muratura o finta muratura che rendono l’ambiente veramente affascinante.

Conclude la carrellata il modello fuori terra, ossia pannellata. Anche nel caso della pannellatura vi sono soluzioni molto interessanti quali la realizzazione di riquadri artigianali, ad esempio in legno, che coincidono con l’idea di arredamento che avete progettato.

Mettendo la vasca con idromassaggio al centro del vostro progetto avrete un numero di possibilità e spunti interessanti, partendo da essa potete realizzare ambienti arredati in stile moderno, classico, shabby chic, hi-tech, minimal, lussuoso, vintage, contemporaneo, giapponese, marmo ottone bianco e nero, marinaro e tanti altri.

La scelta degli optional

Desideriamo sottolineare un ultimo elemento che vi aiuterà a rendere il vostro bagno con vasca idromassaggio davvero unico. Ci riferiamo agli accessori. Le rubinetterie di design ricercate nella forma, cromate, rubinetti e doccini di design, bocchette in metallo cromato, fari a led per la cromoterapia, cascate con muri impreziositi dai leds che rendono eccezionale l’esperienza di una sessione idromassaggio e tantissime altre idee che il mercato offre.

Siamo convinti di avervi dato qualche spunto di riflessione, adesso la vostra fantasia può viaggiare senza limiti arrivando anche ad ideare un’opera d’arte prestata all’arredo bagno. Il consiglio di un professionista di interior design è sicuramente un ottimo contributo che potrà tornarvi utile. Contattate il nostro staff e riceverete l’assistenza che desiderate.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Parma Calcio Welness partner
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo