Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come scegliere le misure della vasca idromassaggio
24 September 2018
in
Condividi con i Tuoi Amici

Come scegliere le misure della vasca idromassaggio

Il primo passo per scegliere la giusta vasca idromassaggio è quello di analizzare lo spazio a propria disposizione in modo da acquistare il modello con le misure più adatte alle necessità personali. Per questo motivo abbiamo incluso nel nostro showroom accessori dalle diverse diverse dimensioni, ed abbiamo stilato dei piccoli consigli per aiutarti nella scelta d’acquisto.

Scegliere le dimensioni della vasca idromassaggio

Scegliere le giusta dimensioni permette di acquistare un prodotto dal minimo ingombro facile da installare nel bagno, ma non solo. Molto spesso, infatti, la scelta delle misure dipende soprattutto dall’uso che si vuole fare di questo strumento dedicato al benessere. In molti amano considerare la sessione di idromassaggio come un momento di intimità da passare nella più assoluta tranquillità, mentre per altri è un momento di ritrovo con tutta la famiglia.

Se si tratta di un elemento da incasso, su tre muri, è fondamentale aggiungere qualche centimetro alla misurazione totale. Spesso non è necessario avere delle indicazioni assolutamente precise poiché, come nel caso del nostro showroom, sono presenti delle misure standardizzate, ideali per evitare spiacevoli sorprese al momento dell’installazione dell’accessorio. Generalmente la lunghezza va dai 150 ai 170 cm, mentre profondità e larghezza si aggirano intorno ai 70 ed agli 80 cm.

È proprio per questo motivo che in commercio sono presenti impianti che vanno dai modelli singoli fino a quelli capaci di ospitare 4 persone contemporaneamente, la soluzione ideale anche per strutture ricettive e commerciali.

Una guida ai modelli, le dimensioni incontrano la forma

Facendo una giusta equazione degli spazi a propria disposizione, è possibile effettuare una scelta sulle dimensioni capace di adattarsi allo spazio adiacente.

I modelli più diffusi in commercio sono di forma:

  • Rettangolare
  • Circolare
  • Angolare

  • In relazione a queste caratteristiche di base è possibile comprendere meglio come scegliere le misure della vasca idromassaggio.

    Un esempio classico è quello delle vasche idromassaggio angolari, si tratta di strutture idromassaggio che presentano un perimetro dalla forma a tre lati e che possono essere installate con facilità a ridosso di due muri.. Si parte dai modelli da 130x130cm, fino a raggiungere quelli da 180x140cm, (le misure riportate si riferiscono a quelle dei due lati più corti). Questa soluzione permette di guadagnare un notevole quantitativo di spazio utile e di sfruttare una delle estremità della stanza per imprimere un vero valore aggiunto a tutto l’ambiente circostante.

    Una scelta elegante e molto affascinante è quella dei modelli circolari, consigliata specialmente per chi desidera una vasca idromassaggio dalle dimensioni più ampie. Per via della forma a cerchio, anche i prodotti più piccoli risultano perfetti ed in grado di ospitare due persone, mentre quelli più capienti arrivano a superare i 180cm di diametro, offrendo ben quattro posti. Il vero vantaggio di questo articolo, è la possibilità di farlo diventare un vero e proprio elemento di arredo, inserito al centro della stanza catturerà l’attenzione di tutti gli avventori e diventerà fulcro determinante dei vostri momenti di relax.

    Vi sono poi i modelli dalla classica forma quadrata o rettangolare, forse i più diffusi e spesso i prediletti da chi ama le forme tradizionali. In questo caso si sfrutta il potenziale di misura della parete. Gli articoli per uso singolo sono generalmente larghi 70 cm e lunghi 170. Per chi preferisce un accessorio dalle dimensioni inferiori, è comunque possibile puntare a vasche idromassaggio dalle misure più compatte, come quelle da 140x75cm. Le dimensioni dei modelli pensati per l’uso in coppia partono invece dai 180x120cm e sono un’opzione davvero interessante, con ottimo rapporto di spazio.

    Valuta con attenzione lo spazio a tua disposizione, l’uso che vuoi farne e i gusti personali in materia di forma e design per acquistare quella perfetta. Segui il nostro blog per scoprire tutti i vantaggi di questi accessori e restare informato su come utilizzarli al meglio per il tuo benessere.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo