Come scegliere le misure della vasca idromassaggio

2022-06-23

Un bagno rilassante per recuperare le energie a fine giornata e scaricare le tensioni: cosa c’è di meglio di acquistare una vasca idromassaggio per la tua casa?

Per creare nella tua casa un angolo dedicato interamente al benessere di corpo e mente, prima di fare il tuo investimento dovrai valutare attentamente le misure della vasca idromassaggio.

Per aiutarti abbiamo creato una pratica guida con alcuni utili consigli che ti aiuteranno ad acquistare il modello più adatto alle tue esigenze, scopriamoli insieme.


Scegliere le dimensioni della vasca idromassaggio

Il primo passo per scegliere la giusta vasca idromassaggio è sicuramente analizzare lo spazio a disposizione per capire quale prodotto si adatta meglio alla tua casa.

Nel nostro showroom puoi trovare un ricco assortimento di prodotti per l’arredo della tua home spa, scegliere le dimensioni giuste della vasca idromassaggio ti permette di acquistare un prodotto dal minimo ingombro e facile da installare nel bagno, ma non solo.

Ricordati di valutare attentamente le misure della tua vasca in base all’uso che intendi farne: se hai in mente di trascorrere piacevoli momenti di relax in solitaria nel nostro catalogo online trovi anche modelli più piccoli, mentre se la tua idea è di utilizzarla in compagnia ti consigliamo di optare per le versioni rettangolari, più spaziose.Nel caso degli elementi da incasso, su tre muri, è invece indispensabile aggiungere qualche centimetro nella misurazione totale: nel nostro showroom troverai comunque misure standardizzate che ti aiuteranno a fare il tuo investimento senza spiacevoli sorprese al momento dell’installazione.

Generalmente la lunghezza va dai 150 ai 170 cm, mentre profondità e larghezza si aggirano intorno ai 70 e agli 80 cm: dimensioni che ti permetteranno di optare per modelli singoli o scegliere quelli in grado di ospitare fino 4 persone contemporaneamente, ideali da installare in casa o in una struttura ricettiva.

Non possiamo però parlare di misure senza conciliare l’aspetto delle dimensioni con la giusta forma, scopriamo insieme quali sono i modelli più diffusi.


Una guida ai modelli: dimensioni e forma

Una volta valutato lo spazio a disposizione, ti sarà più semplice scegliere le dimensioni della vasca idromassaggio ideale per la tua casa valutandone la forma, che può essere:


  • Rettangolare. I classici modelli quadrati o rettangolari sono la scelta preferita di chi ama le forme tradizionali. In questo caso potrai sfruttare il potenziale di misura della parete: gli articoli per uso singolo sono generalmente larghi 70 cm e lunghi 170. Se preferisci un accessorio dalle dimensioni inferiori, puoi sempre puntare su modelli dalle misure più compatte, come quelle da 140x75cm, per un relax di coppia le misure partono invece dai 180x120cm.
  • Circolare. Una scelta elegante e molto affascinante, consigliata specialmente a chi desidera un prodotto dalle dimensioni più ampie. Per via della forma a cerchio, anche i prodotti più piccoli risultano perfetti ed in grado di ospitare due persone, mentre quelli più capienti arrivano a superare i 180 cm di diametro, offrendo ben quattro posti. Posizionate al centro della stanza, diventeranno un interessante elemento d'arredo, perfetto per i vostri momenti di relax.
  • Angolare. Si tratta di strutture idromassaggio che presentano un perimetro dalla forma a tre lati e che possono essere installate con facilità a ridosso di due muri. Si parte dai modelli da 130x130cm, che possono raggiungere misure pari a 180x140cm, soluzione che permette di guadagnare spazio utile e di sfruttare una delle estremità della stanza per dare valore all’ambiente circostante.

Se non hai ancora deciso puoi sempre affidarti alle nostre consulenti: raccontando nel dettaglio il tuo progetto potrai avere supporto per scegliere il prodotto ideale in base ai tuoi gusti, allo spazio a disposizione e al tuo budget e acquistare la vasca idromassaggio dei tuoi sogni senza fare errori.

Ti aspettiamo!

BACK TO TOP