Agevolazioni e Detrazioni per Installare una Vasca con Sportello
21 August 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Agevolazioni e Detrazioni per Installare una Vasca con Sportello

Il momento del bagno è uno spazio speciale di relax, dove è possibile liberarsi dallo stress accumulato durante la giornata e prendersi cura di mente e corpo concentrandosi sul benessere.

Detrazioni per Vasca con Sportello

Le vasche con sportello sono ideate appositamente per offrire una soluzione semplice e sicura anche per quelle persone che a causa di difficoltà motorie trovano poco agevole l’accesso al pianale. In questi casi lo Stato ha previsto agevolazioni per consentire a tutti gli individui di provvedere alla propria igiene personale in maniera indipendente e usufruire di tutti i benefici che si ottengono nel fare un bagno rilassante, sia dal punto di vista fisico che psicologico.Andiamo a scoprire insieme ai nostri esperti quali sono le detrazioni e le agevolazioni per installare una vasca con sportello.

Come accedere alle detrazioni per una vasca con sportello

La normativa 127, che disciplina le detrazioni per le persone con difficoltà motorie, stabilisce che gli individui con una disabilità certificata hanno diritto ad accedere ad un’aliquota agevolata al 4% per tutti quei prodotti destinati a rendere più semplice la vita quotidiana. Le vasche con sportello rientrano a pieno titolo tra i beni indispensabili per abbattere le barriere all’interno della propria abitazione, per poter recuperare la giusta serenità, e godere di un bagno ristoratore in autonomia e relax.

Per poter avere accesso alle condizioni di acquisto agevolato previste dalla legge è necessario disporre dei seguenti certificati:

  • Un documento rilasciato dal medico di famiglia oppure dall’Azienda Sanitaria Locale di pertinenza che certifichi la presenza di una delle quattro tipologie di invalidità funzionale ammesse dalla normativa (visiva, uditiva, difficoltà motore e del linguaggio);

  • Un’autocertificazione o un certificato redatto dal medico che attesti l’effettiva utilità funzionale dell’oggetto che si intende acquistare in relazione alla propria condizione.
  • I benefici di un moderno impianto con sportello

    Le vasche con sportello non si limitano ad agevolare l’accesso al pianale, ma possiedono una serie di accessori destinati al comfort. Il bagno diventa quindi un momento magico da dedicare a se stessi per recuperare la proprio benessere personale grazie ad un serie di features di alta qualità. Tra le varie opzioni, è particolarmente apprezzata la possibilità di usufruire dell’idromassaggio, un sistema che contribuisce ad alleviare l’affaticamento muscolare in maniera naturale e sicura, andando a stimolare la circolazione periferica.

    Dal punto di vista psicologico, sono noti i poteri dei colori nel tranquillizzare e dare serenità. I modelli di ultima generazione offrono infatti la possibilità di usufruire della cromoterapia, un sistema ideato appositamente per creare un atmosfera magica e rilassante.Le soluzioni disponibili permettono di adeguare in maniera semplice il proprio ambiente ai diversi dispositivi presenti sul mercato, con vasche con sportello angolari e modelli di forma rettangolare.

    Si tratta in conclusione di articoli ideati per persone con disabilità, ma utilizzabili in maniera sicura e confortevole da tutta la famiglia.Continua a leggere gli articoli dei nostri esperti per scoprire di più sul mondo delle vasche con sportello e degli impianti idromassaggio.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo