Come Migliorare la Redditività di un Hotel grazie all’Idromassaggio

2021-06-18

Di fronte alla crescita della concorrenza nel settore alberghiero molte strutture si impegnano nel migliorare la redditività e a fidelizzare la propria clientela, investendo su soluzioni in grado di regalare un’esperienza unica. Ogni anno le ricerche degli utenti sono sempre più orientate verso alberghi wellness-oriented: la vasca idromassaggio è senza dubbio un complemento d’arredo ormai indispensabile nelle strutture ricettive, apprezzata da chi ama ritagliarsi uno spazio per il benessere anche in vacanza. Ma in concreto, com’è possibile migliorare la redditività del proprio business arredando le camere dell’hotel con l'idromassaggio? Vediamolo insieme.

 

I Benefici dell’Idromassaggio per la tua Clientela

Le vasche idromassaggio sono strumenti sempre più utilizzati nel settore wellness, che consentono di integrare i servizi legati al benessere presenti nel listino. Le proprietà terapeutiche dell’idroterapia, oltre ad aumentare la redditività del tuo albergo, offrono innumerevoli benefici a chi li utilizza, in particolare:

  • Miglioramento del sonno: l’idromassaggio consente di migliorare il sonno grazie all’azione dei getti ad aria e acqua che inducono uno stato di benessere fisico e mentale, riducendo le tensioni e favorendo il rilassamento.
  • Diminuzione delle emicranie: sono sempre di più i soggetti colpiti da emicranie causate da uno stile di vita frenetico e dallo stress. L’idromassaggio permette di alleviare in modo molto efficace i fastidi cervicali dovuto a stati nervosi, offrendo una rigenerazione a 360 gradi.
  • Riduzione dello stress: l’idroterapia è un potente rimedio contro lo stress accumulato e gli stati nervosi: permette un profondo rilassamento e quindi un miglioramento notevole della salute mentale e fisica. La vasca idromassaggio in hotel è dunque l’ideale per la clientela in cerca di un'esperienza wellness che consenta di ricaricare le energie e vivere un soggiorno unico nel suo genere.

 

Far Crescere il Business dell’Hotel grazie alla Vasca Idromassaggio

La vasca da idromassaggio risponde perfettamente alle esigenze di chi cerca una struttura dotata di servizi studiati per il benessere e il relax. In concreto l’idromassaggio contribuisce al miglioramento della redditività del tuo hotel permettendo:

  • Il miglioramento estetico della zona bagno: Il bagno è una delle stanze più appropriate per l’installazione di una vasca idromassaggio: più il suo design è finalizzato ad aumentare il comfort e il benessere più l’hotel diventerà competitivo riuscendo ad attirare una larga fascia di utenti interessati all’esperienza wellness in hotel.
  • L’aumento delle tariffe: le strutture dotate di vasche idromassaggio nelle suites e nelle camere d’albergo possono aumentare la redditività in modo notevole grazie ad una maggiore richiesta del mercato ma anche alla possibilità di aumentare le tariffe di pernottamento.
  • La diversificazione dei servizi legati al wellness: installare una vasca da idromassaggio ti consente di diversificare la tua offerta di servizi includendo proposte legate al benessere: è un ottimo modo non solo di migliorare la redditività del tuo business ed un canale di fidelizzazione della tua clientela.

Continua a seguire il blog di Vascaidromassaggio e scopri tutti i consigli dei nostri esperti sulla gamma di prodotti dedicati al benessere e all’idroterapia.

BACK TO TOP