Pelle e Vasca Idromassaggio

2020-11-27

Sempre più persone desiderano disporre in casa propria dei trattamenti di una vera spa: trasformare il bagno con una nuova vasca significa, per tanti, donarsi momenti di ristoro irrinunciabili per riposare e combattere lo stress. Decidere di installare un idromassaggio in casa non è però una semplice scelta di relax e arredo. Sono noti da tempo, infatti, i numerosi benefici di questo tipo di trattamenti per il benessere psico-fisico e per la salute. La linea di demarcazione tra comfort e attenzione per il benessere è di fatto sempre più sottile, con spa e centri specializzati che dedicano parte della loro offerta proprio a chi cerca soluzioni naturali per la cura del proprio corpo. Abbiamo già proposto un approfondimento che fa luce su quali siano i vantaggi e il rapporto tra idromassaggio e benessere: l’acqua e la talassoterapia (praticabile anche in casa con gli appositi sali per la vasca) permettono infatti di rinforzare il sistema immunitario, mentre l’azione del massaggio diminuisce la pressione arteriosa, e tonifica la muscolatura. Una seduta dopo l’allenamento in palestra aiuta inoltre a rilassare e alleviare le tensioni muscolari: la scelta perfetta per concludere al meglio l’attività fisica. Ma quali sono i benefici specifici di questo massaggio per la pelle?

I benefici estetici e sulla salute

Tra i vantaggi dell’idromassaggio per la pelle vi è certamente quello estetico. Si parla, per esempio, degli inestetismi della cellulite, che possono essere affrontati con l’azione positiva dell’acqua e di un bel bagno. Nello specifico, l’idromassaggio permette di ristabilire la naturale freschezza della pelle, rappresentando un trattamento perfetto da concedersi specialmente durante i mesi estivi. Anche l’impatto del movimento dell’acqua sulla pelle è positivo: stimolando il microcircolo e migliorando la funzione dei vasi capillari, le bollicine della vasca agiscono sia sul tessuto cutaneo che sui muscoli. Grazie all’acqua calda, il trattamento migliora la quantità di ossigeno, sali minerali e vitamine che il sangue porta ai tessuti.

Una maggiore elasticità

Altro beneficio dell’idromassaggio per la pelle è la maggiore elasticità che questo riesce a donarle nel tempo. Si tratta di un effetto positivo dovuto alla temperatura dell’acqua tiepida e all’azione ristoratrice dei massaggi ad acqua ed aria. Elementi che contribuiscono a garantire un effetto anti-invecchiamento della pelle in maniera naturale e sicura. In generale, inoltre, l’idromassaggio può essere un ottimo alleato della regolare attività fisica, aiutando a vivere al meglio la palestra: una seduta dopo l’allenamento unisce ai naturali effetti dell’attività motoria, il giusto relax che permette di tonificare i muscoli e rilassare la tensione. Alla luce degli effetti positivi di questo trattamento sulla pelle, è facile capire perché l’acquisto dei prodotti per il benessere sia sempre più popolare. I benefici per i tessuti sono solo uno dei vantaggi che spingono ad acquistare una vasca per idromassaggio: voglia di relax, possibilità di arredare il proprio bagno con un accessorio moderno e funzionale, e effetti positivi per la salute, sono tutti elementi che concorrono nella scelta di un prodotto per la casa dall’importante impatto sulla propria qualità della vita.

BACK TO TOP ;