Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Il funzionamentento della vasca Idromassaggio
15 November 2017
in
Condividi con i Tuoi Amici

Il funzionamentento della vasca Idromassaggio

I prodotti dedicati al benessere stanno prendendo sempre più il sopravvento, pensati e creati intorno al mercato domestico e alle esigenze dell’uomo moderno, proprio per questo nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad una crescita importantissima in questo settore.

La vasca idromassaggio, da questo punto di vista rappresenta un esempio concreto proprio perchè si determina come il prodotto di benessere più diffuso nel mercato domestico. Un tempo simbolo del lusso, oggi un wellness-partner quotidiano alla portata di tutti. Dalla sua nascita, quasi 50 anni fa, ha mantenuto invariato il suo concetto di funzionamento, ma ha sviluppato ed evoluto le sue tecnologie.

Tecnologia e innovazione a servizio del benessere

La vasca idromassaggio è di fatto una vasca da bagno "più evoluta” che sviluppa il suo funzionamento con un principio molto semplice: l’acqua. L’acqua presente all’interno della vasca viene aspirata da una specifica bocchetta all’interno delle tubature e, attraverso le bocchette idromassaggio, lo stesso liquido viene introdotto nuovamente all’interno dell’impianto.

Nel reintrodurre l’acqua all’interno della vasca da bagno idromassaggio, le bocchette idromassaggio assumono un’importanza specifica perché a seconda delle dimensioni, del diametro del foro e della forma erogano in maniera differente l’inserimento dell’acqua e generano un effetto più o meno energizzante ed intenso per il nostro corpo.

Per spiegare meglio il funzionamento delle vasche idromassaggio, occorre ragionare sul fatto che le bocchette poste nella zona dorsale sono più piccole ed hanno un minor “spinta" d’acqua di quelle poste nella zona delle gambe, perché devono ricevere una minor pressione d’uscita ed esercitare un massaggio di minor intensità sul nostro corpo. Allo stesso modo le bocchette posizionate nell’area plantare avranno un erogazione superiore a quelle della zona dorsale, perché in quest’area occorre una maggior pressione benefica.

Differenti modalità di funzionamento

L’erogazione e la pressione dell’acqua che esce dalle bocchette può essere modulata da un apposito selettore che permette a proprio gusto di ottenere una maggior o minor pressione dell’acqua sul nostro corpo. Nei modelli più moderni, ma non necessariamente più costosi, alla funzione idromassaggio ad acqua si aggiunge anche l’idromassaggio ad aria che ha però un diverso funzionamento, definito Airpool.

All’avviamento dalle bocchette posizionate sul fondo vasca uscirà un flusso continuo che al contatto con l’acqua andrà a produrre diverse bolle d’aria in maniera continua, tante in proporzione alla potenza della pompa di riferimento e al numero di bocchette dedicate presenti nel prodotto. In questo caso parliamo di un massaggio non modulabile per intensità, la cui caratteristica principale è la dolcezza di erogazione ed il piacevole massaggio prodotto a contatto con il corpo.

Capire come funziona la vasca idromassaggio è davvero semplice, lo stesso avviamento in alcuni modelli, avviene attraverso l’ausilio di veri e propri pulsanti posizionati a bordo vasca che danno la partenza il sistema in maniera pneumatica, mentre negli articoli di fascia media o full optional tutte le principali funzioni avvengono tramite display digitale.

Una vera e propria consolle di comando che permette l’avvio delle principali funzioni idro, ma spesso anche l’attivazione di specifiche funzioni aggiuntive quali la cromoterapia, che regala un’alternanza di colori unica ed aggiunge un grande senso di rilassamento, e differenti sistemi musicali che comprendono Radio FM, audio bluetooth e collegamenti Usb.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo