Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Riempire e svuotare la vasca idromassaggio
05 December 2018
in
Condividi con i Tuoi Amici

Riempire e svuotare la vasca idromassaggio

Dopo aver installato una vasca idromassaggio, una delle operazioni fondamentali è comprendere come riempirla e come svuotarla nella maniera più corretta ed efficiente. Attraverso il lavoro dei professionisti di Vascaidromassaggio.it, vedremo insieme come effettuare questa operazione salvaguardando la struttura e la sua durata nel tempo.

L’idromassaggio rappresenta un beneficio importante per il nostro corpo e per la nostra psiche e si caratterizza per la presenza di tre elementi fondamentali:

  • Aria
  • Acqua
  • Pressione

  • La combinazione di questi fattori, unita ad una temperatura di utilizzo, che si aggira intorno ai 37 gradi, regala un effetto di rilassamento che scioglie i muscoli del corpo attraverso il flusso di acqua ed aria proveniente dalle bocchette, direzionate in modo da agire su particolari zone del corpo.

    L’elemento fondamentale della vasca idromassaggio rimane senza ombra di dubbio l’acqua, tutto nasce da questa sostanza costituente che riesce a donare molteplici effetti di benessere in ogni momento della giornata, proprio per questo è importante comprendere come riempire e svuotare la vasca idromassaggio.

    Passaggi importanti per avere una struttura in ottime condizioni

    Come si riempie e si svuota la vasca idromassaggio? Seguiamo insieme gli step da effettuare.

  • Risciacqua bene la vasca
    Prima di entrare nella struttura ed iniziare il tuo bagno, è meglio far scorrere un po’ di acqua per eliminare definitivamente la presenza di polvere o residui. Puoi valutare l’idea di sciacquarti tu stesso con una breve doccia oppure, se la struttura non viene usata da un po’ di tempo, puoi pulire la vasca idromassaggio con un semplice panno e facendo scorrere lentamente il flusso d’acqua.

  • Riempire la vasca idromassaggio
    Assicurati che lo scarico sia chiuso in maniera corretta, sia esso ad inserimenti manuale o automatico ed abbi cura della sua chiusura ermetica, in maniera che non venga dispersa alcuna quantità d’acqua. Riempi la vasca aprendo i rubinetti finché il livello del liquido super di circa 2 cm l’altezza degli idrogetti.

  • La giusta temperatura
    Durante il riempimento della vasca idromassaggio è importante comprendere a temperatura in base alle tue esigenze, ma ricorda che il livello ideale si aggira tra i 36° C ed i 38° C, anche se non mancano dei trattamenti con un grado di calore inferiore. Il tempo utile per la fase di riempimento dipende dalle dimensioni della struttura stessa, ma durante questo arco di tempo tocca l’acqua con il gomito o con il polso per verificarne la temperatura. Si tratta di parti che che non si abituano facilmente al calore. Per una maggiore precisione puoi sfruttare un termometro, dove questo non sia inserito nella struttura dell’idromassaggio.

  • Piccoli accorgimenti
    Dopo aver riempito la vasca idromassaggio, non utilizzare shampoo, bagnoschiuma ed altri prodotti detergenti. Tutti questi articoli non vanno aggiunti all’acqua, a meno che non sia specificatamente indicato nelle istruzioni correlate. Adesso è possibile premere il pulsante della pompa ed attivare l’idromassaggio e successivamente regolare l’intensità e la direzione degli idrogetti in base alle proprie esigenze.

  • Svuotare la vasca idromassaggio
    Al termine del trattamento spegnere il motore airpool e whirlpool ed attivare la valvola di scarico per svuotare la vasca idromassaggio. Una volta terminato il bagno all’interno della vasca, assicurarsi di avere mani e piedi completamente asciutti e disattivare anche l’alimentazione elettrica ed idraulica.

  • L’idromassaggio rappresenta un angolo speciale della propria abitazione dove cercare il relax a contatto con l’acqua, un piccolo centro benessere all’interno della tua residenza dove scappare da stress e lavoro. Proprio per questo è molto importante comprendere come effettuare correttamente le attività di riempimento e svuotamento della vasca idromassaggio. Continua a seguire tutte le novità presenti all’interno del nostro blog e scopri come vivere al meglio le tue esperienze di relax.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo