Come si attiva la vasca idromassaggio
21 May 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Come si attiva la vasca idromassaggio

Il progresso della tecnologia negli ultimi anni ha portato ad un concreto abbassamento dei prezzi dei dispositivi, un tempo riservati solamente ai più abbienti. Lo stesso fenomeno si è verificato nel mondo delle vasche idromassaggio, una volta considerato bene di lusso, e oggi sempre più diffuso nelle case degli italiani.

Oltre ai noti vantaggi dal punto di vista della salute, questo tipo di impianti viene molto spesso ricercato anche per fare un bagno rilassante, il premio ideale per distendere i nervi ed i muscoli dopo una giornata di lavoro.

Andiamo quindi a vedere, assieme ai nostri esperti, come attivare la vasca idromassaggio, per iniziare ad usufruire di tutti i benefici che derivano dall’utilizzo di questo dispositivo.

L’attivazione delle bocchette dell’idromassaggio

La caratteristica principale delle vasche idromassaggio è la presenza di specifiche bocchette, disposte in posizioni che possono variare a seconda del modello e dell’uso che si intende farne.Lo scopo di queste aperture è di stimolare il movimento dell’acqua, processo che può avvenire sia attraverso l’emissione di aria, che con il riciclo e la reimissione del liquido. In entrambi i casi il flusso in uscita genera tutti i ben noti effetti benefici di questo trattamento.

Per attivare la vasca idromassaggio sarà quindi fondamentale l’accensione delle bocchette.Innanzitutto bisogna assicurarsi che l’impianto sia installato correttamente, e che la pompa elettrica necessaria per mettere in funzione la circolazione di acqua ed aria sia connessa alla linea di casa.

Se il montaggio è avvenuto correttamente si può quindi passare alla fase successiva. Di norma questi dispositivi sono realizzati con una plancia dedicata all’attivazione dell’idromassaggio e di tutti gli optional di corredo. Con il libretto di istruzioni a portata di mano, si potrà quindi andare a scoprire tutte quelle che sono le funzionalità del proprio modello.

I comandi possono differire leggermente a seconda del dispositivo, ma il principio base rimane lo stesso. Quando si inizia a sentire il movimento dell’acqua vorrà dire che si sono accese le bocchette. È giunto il momento di prepararsi ad entrare in acqua per concedersi un attimo magico di relax.

Gli optionals della vasca idromassaggio: come attivarli

I modelli di vasca idromassaggio moderni dispongono di tutta una serie di utili optionals che rendono il trattamento complessivamente più piacevole. Accessori come:

  • un sistema audio waterproof: per accompagnare l’esperienza con i brani preferiti.
  • connessione bluetooth: per ascoltare la musica in streaming da tablet e smartphone
  • Regolatore di intensità: per modulare il flusso in base alle proprie preferenze.

I modelli più avanzati come ad esempio le vasche idromassaggio da 4 posti, dispongono inoltre di un sistema di cromoterapia, con fari led sotto la superficie dell’acqua che contribuiscono a creare un’atmosfera magica. L’attivazione di tutti questi optionals avviene, ancora una volta dalla plancia di comando generale del vostro modello. Per iniziare ad usufruire di tutti questi utili accessori, potete fare riferimento al libretto di istruzioni specifico per l’articolo.

Ora che abbiamo visto come attivare una vasca idromassaggio, non rimane altro che abbandonarsi completamente alla quiete ed al relax, rilasciare la tensione accumulata e dedicarsi un piccolo momento di ozio.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo