Vasca Idromassaggio: Cosa Mettere
31 May 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Vasca Idromassaggio: Cosa Mettere

L’utilizzo della vasca idromassaggio nella propria casa permette di approfittare di tutti i benefici che derivano da questo trattamento, dal profondo relax agli effetti che tonificano e distendono tessuti ed epidermide.

Per rendere ancora più piacevole l’esperienza è possibile utilizzare diversi prodotti che trasformano il trattamento in un vero e proprio bagno profumato, un momento speciale da dedicare a sé stessi da svolgere anche in compagnia nel caso di vasche idromassaggio a due posti o più.

Scopriamo quindi con i consigli dei nostri esperti cosa mettere nella vasca idromassaggio, tutti i suggerimenti su quali sono i prodotti più indicati e gli effetti che si possono ottenere aggiungendo all’acqua i sali da bagno e gli oli essenziali.

Mettere Oli Essenziali nella Vasca Idromassaggio

Tra i vari prodotti che si possono mettere all’interno del proprio dispositivo, gli oli sono tra i più diffusi. Questa tipologia di articoli è particolarmente indicata per la pratica dell’aromaterapia, un trattamento che sfrutta tutti i benefici che si ottengono dai profumi estratti dalle piante. Gli effetti positivi di questi prodotti sono ben noti sin dall’antichità, tanto che venivano già ampiamente utilizzati dei distillati naturali al tempo degli antichi egizi e nel periodo classico latino.

Nel mercato esistono una serie di oli in grado di soddisfare ogni preferenza personale. Da quelli più utilizzati, come lavanda e agrumi sino a quelli più rari e particolari. Adoperare gli oli essenziali può aiutare ad alleviare numerose condizioni, a partire da quelle più banali e comuni come ad esempio un semplice raffreddore. Il consiglio, come in ogni cosa, è quello di impiegarli nella vasca idromassaggio con moderazione. Per il dosaggio si rimanda alle indicazioni suggerite da ogni singolo produttore, che di norma si aggirano attorno alle dieci gocce per bagno.

Utilizzare i sali da bagno

Al pari degli oli, anche i sali da bagno sono un ottimo additivo da aggiungere nella vasca per prepararsi all’idromassaggio.

Questa tipologia di prodotti sono consigliati per trattamenti di tipo cosmetico sulla pelle. Anche dal punto di vista igienico svolgono una funzione importante, facilitando la rimozione dello strato epiteliale superficiale e stimolando in tal modo la rigenerazione cellulare.Ancora una volta, esistono numerosissime tipologie, ed ovviamente la scelta dipende soprattutto dall’effetto che si vuole ottenere.

Tra i più diffusi:

  • sale di Epsom: sciolto in acqua aiuta i tessuti a distendersi ed i muscoli a rilassarsi;
  • sale rosa dell’Himalaya: allevia l’affaticamento del tessuto epiteliale;
  • sale del mar morto: una miscela indicata per favorire il rilassamento;
  • bicarbonato: per un’effetto scrub purificante.

Sali da bagno ed oli essenziali possono inoltre essere combinati, un modo estremamente piacevole di beneficiare di tutti i contributi positivi che questi prodotti, per un bagno rilassante che sia allo stesso tempo soddisfacente ed utile.

Abbiamo visto cosa mettere nella vasca idromassaggio per portare l’esperienza ed il trattamento ad un nuovo livello. Continua a seguire il blog per scoprire tutte le novità ed gli indispensabili consigli dei nostri esperti e rimanere sempre aggiornato


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo