Consigli Per Creare Un Angolo Relax in Terrazzo con la Vasca Idromassaggio

2021-10-01

Creare un angolo relax in balcone può risultare difficoltoso in presenza di spazi stretti e angusti: l’idea di installare una vasca idromassaggio in terrazzo è infatti sempre più comune tra gli estimatori della spa, ma spesso sono proprio gli ingombri a far desistere dal progetto, tuttavia, non mancano gli esempi di balconi e terrazze trasformate in una vera oasi di benessere anche negli ambienti più piccoli. Oggi, grazie alla grande diversità di prodotti disponibili sul mercato, è possibile creare una spa raffinata e funzionale senza spendere cifre eccessive o dover effettuare lavori di ristrutturazione onerosi. Ecco dunque alcuni consigli per creare un angolo relax sul tuo terrazzo aggiungendo una vasca idromassaggio.

 

Come Installare una Vasca Idromassaggio sul Balcone

Prima di procedere all’acquisto di una spa da installare sul balcone, è necessario accertarsi dello spazio disponibile e della robustezza della struttura sulla quale verrà posizionata la zona relax. Se vivi un palazzo costruito recentemente, dovresti prendere in considerazione che di default i balconi e le terrazze sono progettati per sostenere un peso di circa 400 kg/mc², mentre se desideri creare un angolo relax su una struttura portante più vecchia è consigliabile chiedere un parere a un professionista per valutare la fattibilità dell’intervento.

In linea di massima per scegliere la forma della vasca idromassaggio da installare sul balcone o il terrazzo è necessario:

 

  • Misurare lo spazio sfruttabile: questo ti aiuterà a capire se le dimensioni del tuo terrazzo o del balcone di casa sono sufficienti per l’installazione di una spa. Inoltre, grazie a queste misurazioni potresti optare per un tipo di prodotto preciso: ad esempio, se disponi di uno spazio molto ampio la soluzione ideale potrebbe essere rappresentata dai modelli circolari, mentre se lo spazio a tua disposizione è stretto e lungo sarebbe preferibile scegliere una forma rettangolare.
  • Scegliere l’interior design: prima di installare la tua vasca idromassaggio, è importante capire quali migliorie apportare in caso di ristrutturazione o se procedere direttamente all’installazione, senza modificare lo spazio a disposizione e adattando l’arredo. Questo ti aiuterà anche a scegliere l’idromassaggio che fa per te: potresti optare per un modello in acrilico bianco o per un prodotto che integra parti in legno a seconda dell’interior design della tua casa.

 

Quale tipo di Vasca Idromassaggio Scegliere

Come abbiamo visto prima di scegliere un modello in particolare, è bene procedere ad accorgimenti di tipo tecnico che possano darti un’idea precisa dello spazio a tua disposizione per l’installazione della vasca idromassaggio. Ma quale modello scegliere e come sfruttare al meglio questo eccellente strumento benessere apprezzato da tutti gli amanti del settore wellness?

Ecco i modelli più ricercati a seconda del tipo di spazio sfruttabile:

 

  • Angolare: è la soluzione ideale per coloro che dispongono di uno spazio ridotto in terrazzo o sul balcone: infatti, molti modelli hanno una larghezza inferiore a 1,5 metri, dimensioni che si adattano facilmente alle superfici abbastanza ristrette.
  • Rettangolare: studiato per essere integrato nei balconi o terrazze che si sviluppano in larghezza, questo modello può essere posizionato strategicamente in un angolo per sfruttare lo spazio in modo ottimale, avendo cura di orientare la parte con cuscino verso l’esterno, per goderti il panorama durante la tua sessione wellness.
  • Circolare: le vasche idromassaggio circolari sono uno dei modelli più ricercati in assoluto: permettono di creare un angolo relax elegante e accattivante, arrivando ad ospitare fino a 3 o più persone contemporaneamente. Grazie ai diversi design proposti, potrai personalizzare il tuo terrazzo o il balcone per creare un piacevole ambiente di relax senza rinunciare all’estetica.

Continua a seguire il blog di Vascaidromassaggio per scoprire tanti utili approfondimenti sui benefici della spa: prendi spunto dai consigli dei nostri esperti per migliorare la qualità della tua vita con i prodotti wellness.

BACK TO TOP