Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Cromoterapia nella vasca idromassaggio, scopriamo come farla
14 November 2018
in
Condividi con i Tuoi Amici

Cromoterapia nella vasca idromassaggio, scopriamo come farla

Le novità nel mondo della tecnologia dedicata al benessere e del design non smettono mai di sorprendere. Uno degli obiettivi primari delle innovazioni tecniche è legato, senza ombra di dubbio, al miglioramento della nostra qualità di vita.

Proprio per questo motivo la cromoterapia è diventata parte integrante delle dotazioni presenti all’interno delle vasche idromassaggio. Una particolare funzionalità che rende il bagno un momento unico e speciale, dando vita e colore all’acqua, grazie a giochi di luce appositamente studiati per combattere lo stress.

Chi non desidera, dopo una giornata di lavoro, scaricare il proprio stress attraverso un bel bagno rilassante in una vasca idromassaggio dalle grandi potenzialità sensoriali? Scopriamo insieme questo trattamento dedicato al benessere della persona.

Il principio della cromoterapia, relax con i colori

La cromoterapia nella vasca idromassaggio viene catalogata come terapia del colore, una vera e propria terapia alternativa. ll principio è semplice: i colori agevolano l’equilibrio psico-sensoriale della persona. I colori aiutano il corpo e la mente a ritrovare il proprio naturale e primordiale equilibrio, riuscendo a calmare diversi sintomi.

Il blu del mare, il rosso del fuoco o il verde delle montagne sono il classico esempio di come ogni colore sia in grado di evocare nella persona una particolare emozione o il ricordo di momenti già vissuti. Le origini della cromoterapia sono antichissime e fanno riferimento all’uso della medicina tradizionale. Dagli antichi Greci che apprezzavano l’esposizione diretta alla luce solare, fino ai rituali indiani e dell’estremo oriente.

La base del suo funzionamento risiede all’interno dell’equilibrio energetico. La cromoterapia in vasca idromassaggiosi serve delle vibrazioni cromatiche per imprimere un profondo status di benessere.

I colori che maggiormente influiscono con effetti ben precisi sul corpo e sulla mente sono quelli primari:

  • Rosso
    Dotato di un’energia calda e piacevole agevola la circolazione sanguigna e stimola l’azione respiratoria e quella nervosa.

  • Blu
    L’energia che emana è di tipo freddo e ha lo scopo di agevolare lo stato di calma e di serenità stimolando in maniera particolare il sistema parasimpatico

  • Giallo
    Favorisce la crescita del tono muscolare e l’azione digestiva e purificante diminuendo il gonfiore intestinale

  • Cromoterapia e idromassaggio, tutti i benefici in vasca

    Le modalità con cui la funzione della cromoteria è presente all’interno delle dei diversi modelli in commercio è differente, proprio per questo è importante scegliere la vasca idromassaggio giusta.

    La scelta è davvero variegata, ci sono infatti delle strutture con un unico faretto multicolore che alterna l’emanazione in base alle proprie personali esigenze, ma anche modelli con diversi e numerosi mini-led che che accompagnano la colorata discesa dell’acqua sia nella fase di riempimento della vasca che durante il prolungato idromassaggio.

    Le modalità di funzionamento sono davvero semplici, è infatti sufficiente premere il pulsante di avviamento attraverso il pannello di controllo ed impostare la funzione più adatta al momento.

    Comprendere come fare la cromoterapia nella vasca idromassaggio, capirne il funzionamento e tutti i vantaggi correlati rappresenta un vero valore aggiunto che aiuterà nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze. Rimani connesso, segui tutte le novità presenti sul nostro blog e vivi esperienze uniche di relax e benessere.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo