I Vantaggi del Sanificatore ad Ozono per Vasche Idromassaggio

2022-01-28

”Quest’anno mi regalo la vasca idromassaggio”.

Se hai espresso anche tu questo desiderio…sei in buona compagnia: infatti sempre più persone scelgono di migliorare la propria qualità di vita dedicando una zona del bagno al proprio benessere. Sicuramente avrai già visto moltissimi cataloghi e approfondito tutte le caratteristiche di una buona vasca idromassaggio, ad esempio il materiale di cui si compone, le posizioni delle bocchette o il numero di LED per la cromoterapia, ma c’è una componente che forse ancora non conosci e di cui oggi vogliamo parlarti. Si tratta dell’ozonizzatore, il sistema di sanificazione che ti aiuta a mantenere alti standard di igiene in modo naturale, riducendo del 60% la necessità di utilizzare prodotti chimici per la pulizia. Comodo, vero? Vediamo nel dettaglio come funziona, tutti i suoi vantaggi e perché non puoi farne a meno per la tua vasca idromassaggio.

 

Il potere naturale dell’ozono per l’igiene dell’idromassaggio

L’ozonizzatore è quel sistema che sfrutta il potere naturale dell’ozono, un gas blu presente in atmosfera.

La molecola di questo gas è costituita da tre atomi di ossigeno e svolge una potente azione disinfettante naturale in grado di eliminare agenti patogeni come muffe, virus, funghi e batteri. Utilizzato per depurare anche l’aria, il sanificatore ad ozono si rivela estremamente efficace anche nel trattamento dell’acqua: oggi infatti i migliori modelli di vasche idromassaggio consentono, attraverso attivazione automatica o tramite pannello di controllo, di rilasciare l’ozono a fine utilizzo. Il gas così entra a contatto con impurità e materia organica creando una reazione di ossidazione capace di uccidere tutti i microrganismi ed eliminare odori indesiderati.

 

Ozonizzatore per vasca idromassaggio: ecco perché non puoi farne a meno

Avrai già capito che un idromassaggio dotata di ozonizzatore integrato ti offrirà una serie di vantaggi importanti nel momento in cui sarà finalmente a casa tua:

 

  • Garantirai alti standard di igiene alla tua vasca e a chi la userà, evitando l’uso di agenti depuranti di natura chimica.
  • Farai una scelta eco-friendly, perché il trattamento di sanificazione non rilascia residui nell’acqua.
  • Proteggerai la tua pelle e il tuo corpo, poiché li preserverai da esposizione a batteri e impurità. Ti godrai un bagno sempre limpido e cristallino, e potrai decidere di riutilizzare la stessa acqua più volte, senza alterarne il PH.
  • Risparmierai tempo nella manutenzione e denaro nell’acquisto di prodotti per l’igiene.

 

L’esperienza a fianco di moltissimi contesti professionali come Centri Spa e strutture alberghiere ce l’ha dimostrato: chi vuole garantire alti standard di igiene sceglie sempre un idromassaggio con ozonizzatore integrato. Ecco perché non possiamo che consigliarti di inserirlo tra le componenti fondamentali della tua prossima vasca e, naturalmente, invitarti a scoprire online le vasche idromassaggio Dimhora oppure venire a toccare con mano i nostri alti standard di qualità (e igiene) nello showroom ad Arenzano.

Ti aspetto!

BACK TO TOP