Le Ultime Tendenze di Design per la Vasca da Bagno

2021-08-23

Strumento di benessere per eccellenza, la vasca da bagno è anche apprezzata per le sue qualità estetiche che consentono di arredare in modo elegante e raffinato gli ambienti della casa. Oggi si trovano prodotti sempre più innovativi sia dal punto di visto tecnico che sotto il profilo dell’attenzione al design e ai materiali impiegati per la fabbricazione: da quelli angolari che possono dare un tocco di stile ai bagni piccoli ai modelli circolari di grande impatto visivo, capaci di adattarsi ad ogni ambiente. Scopriamo insieme quali sono le ultime tendenze per l’arredo bagno e le tipologie più apprezzate per il design della casa.

 

I Design più usati per le Vasche da Bagno

E’ finito il tempo delle vasche pensate solo per la comodità e la funzionalità: oggi questi strumenti wellness sono innanzitutto progettati per diventare una parte integrante dell’arredamento di casa. E’ dunque importante seguire i trend più in voga nel settore per poter arredare il bagno in modo moderno e accattivante: scopriamo insieme le 4 tendenze di design che ti aiuteranno a scegliere la vasca perfetta per trasformare il bagno in una vera oasi di relax.

 

  • Vasca Angolare: Tra i modelli più apprezzati sul mercato, quello angolare è ideale per arredare al meglio il bagno grazie alle sue dimensioni che consentono un risparmio di spazio notevole: permette di sfruttare le pareti della stanza in modo ottimale e di arredare con gusto l’ambiente dove viene collocata.
  • Modelli Freestanding: caratterizzati da un design semplice ed elegante, i prodotti freestanding non si appoggiano ad un muro e perciò è possibile immaginare una grande varietà di abbinamenti con l’arredo moderno. Si tratta di una soluzione di design che si integra perfettamente agli ambienti minimal e sobri e a materiali semplici e monocromatici come il cemento, la ceramica e persino il legno.
  • Vasche tondeggianti: si tratta di una variazione dei classici modelli da bagno usati sin dal XIV secolo in Europa. In effetti per molto tempo questi strumenti dedicati al relax e soprattutto all’igiene sono stati caratterizzati da una forma tondeggiante e da linee delicate che si ritrovano nelle versioni vintage, i cosiddetti slipper tub. Oggi trovi una grande declinazione di prodotti sul mercato, realizzati in acrilico, materiale che garantisce lucentezza ed una robustezza ottimale, adattandosi a tutti gli stili d’arredo bagno: la soluzione perfetta per aggiungere un tocco di ricercatezza ed eleganza all’ambiente.
  • Vasche rettangolari: al contrario di quelli tondeggianti, i modelli rettangolari si distinguono per le linee squadrate, che ne rendono l’aspetto decisamente contemporaneo. Si tratta di oggetti minimalisti progettati per integrarsi agli arredamenti più moderni e ricercati, che privilegiano la sobrietà e il forte impatto visivo, come quello della vasca rettangolare per decorare il bagno con classe.

Come abbiamo visto, le ultime tendenze di design per l’arredo bagno privilegiano i prodotti esteticamente accattivanti e pratici: che si tratti di modelli freestanding ovali o rettangolari, il trend è orientato sulle vasche in grado di adattarsi in modo perfetto all’ambiente per offrire un angolo spa domestico dedicato al relax. Continua a seguire il blog di Vascaidromassaggio per scoprire consigli e approfondimenti dei nostri esperti e restare sempre aggiornati sulle ultime novità del settore wellness.

BACK TO TOP