Le Ultime Tendenze di Design per la Vasca da Bagno

2023-05-11

Strumento di benessere per eccellenza, la vasca da bagno è sempre più apprezzata anche per le sue qualità estetiche, che la rendono un oggetto d'arredo unico ed elegante per ogni ambiente della casa. Se stai pensando di valorizzare i tuoi spazi con un prodotto funzionale ma che sia al tempo stesso esteticamente accattivante, la vasca da bagno è la soluzione ideale. Sul mercato puoi trovare soluzioni davvero innovative da un punto di vista tecnico, costruite con grande attenzione al design e alla qualità dei materiali: dai modelli angolari per i bagni più piccoli a quelli circolari, perfetti per adattarsi ad ogni spazio.

Vale la pena approfondire e scoprire insieme quali sono le ultime tendenze per l’arredo bagno: ecco le tipologie di vasche di design più apprezzate, perfette per ogni esigenza.


I design più usati per le vasche da bagno

Un tempo le vasche erano pensate solo per la comodità e la funzionalità, oggi questi strumenti wellness sono innanzitutto progettati per diventare una parte integrante dell’arredamento di casa. Se stai pensando di fare questo investimento e sei alla ricerca di un prodotto esclusivo, devi assolutamente conoscere i trend del settore per poter arredare il bagno in modo moderno e accattivante.

Ecco le 4 tendenze di design che ti aiuteranno a scegliere la vasca da bagno perfetta e a trasformare i tuoi spazi in una vera oasi di relax.

  • Vasca Angolare: Tra i modelli più apprezzati sul mercato, quello angolare è ideale per arredare al meglio il bagno grazie alle sue dimensioni compatte che permettono di risparmiare spazio: potrai sfruttare al meglio le pareti della stanza e arredare con gusto l’ambiente.
  • Modelli Freestanding: caratterizzati da un design semplice ed elegante, i prodotti freestanding non si appoggiano ad un muro e perciò puoi immaginare una grande varietà di abbinamenti con l’arredo moderno. Si tratta di una soluzione di design che si integra perfettamente agli ambienti minimal e sobri e a materiali semplici e monocromatici come il cemento, la ceramica e persino il legno.
  • Vasche tondeggianti: si tratta di una variazione dei classici modelli da bagno usati sin dal XIV secolo in Europa. In effetti per molto tempo questi strumenti dedicati al relax e soprattutto all’igiene si presentavano con una forma tondeggiante e linee delicate che si ritrovano nelle versioni vintage, i cosiddetti slipper tub. Oggi trovi tantissimi prodotti sul mercato, realizzati in acrilico, materiale che garantisce lucentezza e grande robustezza, adattandosi a tutti gli stili d’arredo bagno: la soluzione perfetta per aggiungere un tocco di ricercatezza ed eleganza all’ambiente.
  • Vasche rettangolari: al contrario di quelli tondeggianti, i modelli rettangolari si distinguono per le linee squadrate, che ne rendono l’aspetto decisamente contemporaneo. Si tratta di oggetti minimalisti che si adattano perfettamente agli arredamenti più moderni: se cerchi un prodotto sobrio ma di forte impatto visivo, la vasca rettangolare è l’ideale per decorare il bagno con classe.

Come abbiamo visto, le ultime tendenze di design per l’arredo bagno privilegiano i prodotti esteticamente accattivanti e pratici: che si tratti di modelli freestanding ovali o rettangolari, il trend è orientato sulle vasche in grado di adattarsi in modo perfetto all’ambiente per offrire un angolo spa dedicato al relax.

Se cerchi una soluzione per creare la tua oasi di benessere in casa contattaci: le nostre consulenti esperte ti aiuteranno a conoscere le ultime novità del settore wellness e ti guideranno con consigli e informazioni dettagliate nella scelta del prodotto perfetto per le tue esigenze.

BACK TO TOP