I materiali della vasca idromassaggio

2022-03-10

Acquistare una vasca idromassaggio è un ottimo investimento, a patto di scegliere il prodotto giusto: se ancora non hai trovato il modello ideale per la tua casa, ci sono alcune caratteristiche che non puoi assolutamente trascurare, una di queste è rappresentata sicuramente dai materiali.

Ma quali sono i più utilizzati e come sceglierli? Ecco qualche consiglio che ti aiuterà a trovare tutte le risposte.

 

I diversi materiali della vasca idromassaggio

In commercio troverai tanti tipi di materiali per vasca idromassaggio tra cui scegliere, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno ad orientarti tra le soluzioni che offre il mercato:

 

  • Vetroresina. Si tratta di una tipologia di plastica rinforzata con la presenza di vetro sotto forma di tessuto o di feltro a fibre. Costruite con la stessa tecnica di lavorazione utilizzata per le imbarcazioni, le vasche idromassaggio in vetroresina sono molto resistenti ma hanno spesso un costo molto elevato.
  • Ghisa. La ghisa smaltata è sicuramente un’altra interessante opzione, ma visto il peso importante, dovrai considerare la tenuta del pavimento prima di procedere all’installazione. La sua capacità di mantenere il calore è un grande vantaggio, ma i costi di manutenzione e di riparazione richiedono l’ausilio di personale qualificato.
  • Corian: Si tratta di un materiale per vasca idromassaggio innovativo, resistente e dalla lunghissima durata: è morbido al tatto e antiscivolo ma è anche tra i più costosi da acquistare.

C’è anche un’altra tipologia di materiale di alta qualità che devi assolutamente valutare per la tua vasca idromassaggio, per questo abbiamo deciso di dedicargli un paragrafo a parte: stiamo parlando dell’acrilico, ecco quali sono i suoi vantaggi e perchè sceglierlo.

 

Perché Dimhora sceglie l’acrilico per le vasche idromassaggio

Nella scelta del materiale per le nostre vasche idromassaggio, non abbiamo dubbi: il migliore è l'acrilico. Lavoriamo ogni giorno per dare un'esperienza di benessere d'alta qualità ai nostri clienti, creare gli interni delle nostre vasche in acrilico Aristech ci consente di offrirti un materiale:

 

  • Piacevole al contatto con la pelle. Pratico da usare e bello da vedere, l’acrilico Aristech è una vera coccola per i tuoi momenti di relax: è antiscivolo e rende la superficie liscia e calda, a contatto con la pelle ti regalerà una piacevole sensazione di benessere per aiutarti a godere al massimo benessere nella tua vasca idromassaggio.
  • Resistente ad urti e graffi. Resistente ai raggi UV, urti e graffi, il suo colore resta lucido e brillante anche con il passare del tempo, per offrirti la massima resa estetica.
  • Adattabile facilmente al tuo arredo. Sempre a proposito di estetica, potrai adattarlo a qualsiasi tipo di arredamento scegliendo di variare le finiture: puoi impreziosire l’acrilico ad esempio con pannelli in vetro trasparente, caldi rivestimenti in legno o in smalto nero se ti piace sperimentare o se il tuo è un arredo contemporaneo.
  • Richiede poca manutenzione. Oltre ad essere facile da installare e da pulire, l’acrilico bianco richiede anche poca manutenzione, così risparmierai tempo da dedicare al tuo benessere.

Come nel caso delle vasche idromassaggio circolari e degli altri modelli presenti all’interno del nostro catalogo, l’uso dell’acrilico bianco è inoltre certificato ed approvato dall’organismo internazionale U.P.C. America che ti assicura il massimo controllo sulla lavorazione.

Adesso che hai tutte le informazioni sulla scelta del miglior materiale per la vasca idromassaggio, puoi finalmente acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze, sfoglia il nostro catalogo per trovare quello perfetto per te.

BACK TO TOP