Perché Installare una Vasca Idromassaggio in Hotel e Agriturismo

2020-12-11

Il mercato delle strutture ricettive ha avuto negli ultimi anni un grande impulso verso il rinnovamento, per incontrare una domanda sempre più particolareggiata ed esigente. Chi prenota un soggiorno in hotel e agriturismo oggi non vuole più solamente una bella stanza e un posto comodo e pratico per godersi le vacanze, ma ricerca anche caratteristiche di qualità che consentano di usufruire del massimo comfort e benessere durante la permanenza. Ecco allora che dotare le camere di hotel e agriturismo di una vasca idromassaggio diventa una soluzione semplice e di grande effetto, che da un lato ti consente di differenziare e arricchire l’offerta della tua struttura ricettiva, dall’altro regala un’esperienza di alto livello agli ospiti a fronte di un investimento ridotto e facilmente ammortizzabile. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio quali sono le ragioni per installare l’idromassaggio nelle camere di hotel e agriturismo.

I motivi per installare l’idromassaggio in una struttura ricettiva

Dotare il proprio hotel di vasche idromassaggio moderne è dunque un ottimo modo per rinnovare la struttura: poter disporre di dispositivi di questo tipo è infatti una forte leva per incrementare le prenotazioni, un modo immediato per far risaltare le tue camere all’interno dei siti dedicati. Non è un caso se tra i numerosi filtri presenti su tali piattaforme, quello relativo all’idromassaggio sia uno dei più diffusi. Installare una vasca di questo tipo in hotel e agriturismo infatti porta numerosi vantaggi:

  • Una scelta di design: prima ancora dei servizi, l’aspetto estetico delle camere è il primo vero biglietto da visita dopo il check-in. Accogliere gli ospiti in un ambiente in grado di colpire sin dal primo sguardo è un plus che si riverbera nel giudizio complessivo dato alla struttura. Il posizionamento del dispositivo gioca un ruolo fondamentale: il mercato offre soluzioni in grado di adattarsi ad ogni superficie, dai modelli più tradizionali da sistemare nella sala da bagno si arriva sino alle versioni più originali e distintive. È ad esempio il caso delle vasche idromassaggio circolari, che possono diventare il protagonista della camera d’albergo, un elemento di design che esprime classe sia nell’installazione esterna che in quella da incasso.
  • Una scelta di benessere: tra i motivi che portano le persone a scegliere la sistemazione in strutture ricettive, il relax ed il benessere sono sicuramente tra i principali. Dotare le camere di hotel e agriturismo di vasca idromassaggio riesce a incontrare questa domanda del cliente, offrendo un dispositivo dove sarà possibile rinvigorire il corpo e lo spirito, sia in vacanza che in occasione di viaggi di lavoro. D’altra parte sono noti i benefici dell’idromassaggio nello stimolare la circolazione, rinvigorire la pelle e migliorare la qualità del sonno: un ottimo servizio da offrire all’ospite, che si risveglierà più tonico e riposato, pronto per una nuova giornata di svago e per gli appuntamenti di lavoro.
Continua a seguire il blog di Vascaidromassaggio.it per rimanere aggiornato con tutte le novità dal mondo del benessere e del design.

BACK TO TOP ;