Perché Scegliere una Vasca da Bagno con Sportello
24 July 2020
in
Condividi con i Tuoi Amici

Perché Scegliere una Vasca da Bagno con Sportello

Il benessere passa anche dal relax, e il relax passa anche per una scelta di tempi più lunghi e ritmi più distesi: per questo oggi sempre più persone abbandonano l’idea della doccia e fanno installare nella propria abitazione la vasca da bagno. Immergersi nell’acqua piena di schiuma è in effetti un’immagine simbolo della cura di sé e della ricerca dell’equilibrio psicofisico. Nelle nostre case ne troviamo ormai di qualunque forma e dimensione, dalle classiche rettangolari alle inconsuete vasche trapezoidali.

Ci sono altre variabili che invece occorre esaminare con attenzione prima dell’acquisto: una di queste è l’eventuale presenza dello sportello. Scopriamo perché scegliere una vasca da bagno con lo sportello potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

I Vantaggi della Vasca da Bagno con lo Sportello

I motivi per cui si è spinti ad installare nella propria casa una vasca da bagno dotata di sportello possono essere di ordine pratico ed estetico. Ne abbiamo individuati sei:


  • Un aiuto per le persone anziane o con disabilità. La possibilità di aprire comodamente la vasca per entrare e uscire è di grande conforto fisico e psicologico per tutti gli individui con mobilità ridotta, che saranno ulteriormente coadiuvati da una serie di appigli e dal fondo antiscivolo.

  • La praticità. Queste versioni si riempiono in tempi ridotti e alcuni modelli possono essere completi di tutte le funzionalità, compresi l’idromassaggio e la cromoterapia.

  • I materiali. I modelli moderni sono realizzati in acrilico, elemento chimico resistente all’usura e capace di durare nel tempo, perfetto per mantenere sempre inalterate le condizioni del dispositivo.

  • Le forme. Sono disponibili soluzioni in grado di collocarsi in qualunque metratura e di soddisfare ogni esigenza: per una o più persone, rettangolari e angolari, si inseriscono senza difficoltà in bagni anche di dimensioni ridotte.

  • Il design. La tipologia con sportello si integra perfettamente in tutti i tipi di arredamento, e anzi la presenza di una discontinuità nella linea e lo sportellino in vetro a tenuta stagna creano un effetto movimentato che valorizza gli spazi e dà una nota di originalità al tuo bagno.

  • Le agevolazioni fiscali. Sono infatti previste detrazioni e agevolazioni fiscali per le vasche da bagno con sportello, in un quadro più generale di aiuti alle persone con difficoltà motorie.


Scegliere una vasca da bagno con sportello significa dunque assicurarsi un prodotto di grande pregio e durabilità, capace di offrire il massimo della sicurezza e allo stesso tempo un’estetica accattivante, che saprà aggiungere qualità all’arredamento del tuo bagno.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo