Idromassaggio: Quando Farlo?
01 July 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Idromassaggio: Quando Farlo?

Una vasca idromassaggio all’interno della propria abitazione è una soluzione sempre più diffusa in Italia. Lo sviluppo di nuove tecniche di realizzazione e l’abbassamento dei prezzi sul mercato ha infatti permesso ad un numero crescente di persone di poter usufruire di tutti i benefici che questo trattamento consente di ottenere.

Non ultimo, la possibilità di scegliere in maniera autonoma il periodo della giornata nel quale immergersi nel proprio dispositivo per rilassarsi, rigenerare i tessuti della pelle e rinvigorire la muscolatura. La scelta della fascia oraria è ovviamente una questione soggettiva e dipende in gran parte dalle abitudini di vita di ogni individuo. Con questo articolo andremo quindi a vedere quando fare l’idromassaggio e quali sono i vantaggi nelle diverse ore del giorno.

Idromassaggio al mattino

La prima delle diverse opzioni a disposizione è quella di fare l’idromassaggio al mattino. Si tratta di una scelta che indubbiamente incontra il favore di molte persone, già abituate all’idea di riservare questa fascia della giornata alla propria igiene.

Senza dubbio concedersi questo trattamento nelle ore immediatamente successive al risveglio consente di beneficiare di numerosissimi vantaggi. Arrivando dal sonno della notte, il nostro corpo ha bisogno di riattivare tutte le sue funzioni. Il dolce massaggio indotto dal movimento dell’acqua infatti:

  • stimola la circolazione periferica;
  • rassoda i tessuti;
  • permette di avere una pelle più tonica e levigata.

Attraverso l’utilizzo di appositi sali e oli,si può inoltre ottenere un notevole effetto energizzante, il modo migliore per prepararsi ad una giornata ed arrivare carico a tutte le sfide che giornalmente si affrontano sul lavoro.Chi intende partire ogni mattina con il piglio giusto deve prendere in considerazione una sveglia anticipata di alcuni minuti, per prepararsi all’idromassaggio in maniera adeguata, ad esempio con una colazione leggera o con un piacevolissimo scrub.

Entrare in vasca alla sera

Fare l’idromassaggio di sera è una scelta agli antipodi rispetto a quella precedentemente illustrata, ma altrettanto valida. Il trattamento ha infatti un noto potere rilassante, riesce ad attenuare i dolori muscolari e contribuisce a ridurre stanchezza ed affaticamento. Ecco perché questa soluzione è particolarmente indicata per chi alla fine di una giornata di lavoro è solito incontrare queste condizioni.

Utilizzare il dispositivo nelle ultime ore prima di andare a letto è il modo più indicato per allentare lo stress, e preparare il corpo e la mente ad un meritato riposo. Un piacere che si può anche condividere con le persone più care, grazie alla presenza sul mercato di vasche di grandi dimensioni, come gli idromassaggio a 4 posti, una soluzione che consente di rendere partecipi amici e parenti e di concludere la giornata in bellezza.

In conclusione, mattino o sera, ogni momento è buono per questo trattamento. Con questo articolo abbiamo fornito una piccola guida per scegliere quando fare l’idromassaggio e quali sono i benefici in diverse fasce orarie, un piccolo vademecum per aiutarti a individuare il momento ideale per entrare in vasca. Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato con tutti i suggerimenti e gli indispensabili consigli degli esperti del settore.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo