Idromassaggio: quando farlo?

2022-10-06

Installare una vasca idromassaggio in casa è una scelta molto diffusa tra gli amanti della spa e sempre più realizzabile grazie ai prezzi accessibili e ai tanti modelli disponibili, perfetti per tutti gli spazi.

Uno dei motivi che spingono sempre più persone a fare questo investimento è la possibilità di scegliere liberamente quando rilassarsi durante la giornata: di mattina o di sera, la scelta della fascia oraria è sicuramente soggettiva, ma i benefici in entrambi i casi possono essere tanti.

Ecco perché abbiamo pensato di creare una pratica guida all’uso, per aiutarti a capire quando è meglio fare l’idromassaggio e quali sono i vantaggi che puoi sperimentare nelle diverse ore del giorno.

Iniziamo?

 

Fare l’Idromassaggio al mattino

La prima delle diverse opzioni da considerare per capire quando fare l’idromassaggio è sicuramente il mattino, il momento ideale per dedicarsi all’igiene personale e prendersi cura del proprio benessere, fin dall’inizio della giornata.

Senza dubbio concedersi questo trattamento nelle ore immediatamente successive al risveglio ti può regalare tantissimi vantaggi. Dopo il riposo notturno, il nostro corpo ha bisogno infatti di risvegliarsi e riattivare tutte le sue funzioni vitali. Il dolce massaggio provocato dal movimento dell’acqua infatti:

 

  • ti aiuta a stimolare la circolazione periferica;
  • contribuisce a rassodare i tessuti;
  • ti permette nel tempo di avere una pelle più tonica e levigata.

 

Se poi alla tua seduta rigenerante in vasca aggiungi sali e oli, potrai ottenere un effetto energizzante: il modo migliore per prepararsi alla giornata e affrontare con la giusta carica tutti gli impegni successivi.

Un consiglio extra: per partire la mattina con il piede giusto prendi in considerazione di dover anticipare la sveglia di alcuni minuti, la soluzione ideale per prepararsi all’idromassaggio nel modo corretto e avere il tempo di fare prima una colazione leggera o dedicarsi subito dopo ad un piacevolissimo scrub.

 

Fare l’idromassaggio di sera

Eccoci giunti alla seconda opzione: fare l’idromassaggio di sera, una scelta totalmente opposta rispetto a quella che ti abbiamo consigliato nel paragrafo precedente ma sicuramente molto valida.

Se la mattina è l’ideale per riattivarsi e trovare le energie per affrontare la giornata, la sera può essere invece il momento per rilassarsi o ridurre dolori e fastidi muscolari. Ecco perché questa soluzione è particolarmente indicata dopo una giornata di lavoro o un allenamento impegnativo.

Fare l’idromassaggio prima di andare a letto è il modo più indicato per combattere lo stress, e preparare il corpo e la mente ad un meritato riposo.

Un piacere che puoi anche decidere di condividere con le persone più care, grazie alle vasche di grandi dimensioni, come gli idromassaggio a 4 posti, soluzione che ti permetterà di condividere con la tua metà o i tuoi bambini i momenti di relax e di concludere la giornata nel migliore dei modi.

Insomma, ricapitolando, ora lo sappiamo: mattina o sera, quando si tratta di fare l’idromassaggio ogni momento è quello giusto!

Sfoglia il nostro catalogo per scegliere il prodotto perfetto per il tuo relax, da solo o in compagnia!

https://www.vascaidromassaggio.it

BACK TO TOP