Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come scegliere la vasca da bagno
25 October 2018
in
Condividi con i Tuoi Amici

Come scegliere la vasca da bagno

Vi state approcciando all’acquisto di una nuova vasca da bagno? Con la grande varietà oggi a disposizione, non è sempre facile prendere una decisione e si rischia di visitare tante vetrine per poi tornare alla prima e magari con dei dubbi su come scegliere la vasca da bagno che vi accompagnerà per anni nei vostri momenti di relax. Per questo oggi vi vogliamo dare delle indicazioni utili per fare un po’ di chiarezza su come arredare il bagno con questo elemento che diventerà il vero protagonista.

Come scegliere la vasca da bagno, per avere la certezza di rispondere al meglio alle proprie esigenze personali?

La scelta del modello ideale parte da una prima distinzione tra tre diverse tipologie:

  • A incasso
  • Angolari
  • Indipendenti
  • Caratteristiche della stanza

    La prima cosa da valutare è la stanza in cui si desidera posizionare la struttura. Non necessariamente verrà installata in una sala da bagno, è possibile infatti creare una bella zona relax anche all’interno di una camera da letto. Pensa al punto in cui vuoi installare la nuova vasca da bagno, immagina come la vorresti e ti sarà chiaro se è meglio un elemento al centro stanza o un modello ad incasso o angolare.

    Modello semplice o con idromassaggio

    Non bisogna dimenticare che le vasche possono essere dotate anche di funzione idromassaggio. Se siete già sicuri di volere questo tipo di modello, abbiamo anche una guida specifica per aiutarvi a scegliere la giusta vasca idromassaggio. Quindi valuta la possibilità di avere la funzione idromassaggio, che significa avere non solo una articolo di qualità ma anche un elemento in più per il tuo benessere, una vera scelta di vita.

    Quale forma si adatta al vostro stile

    Pensiamo ora alla forma, ormai ne esistono davvero tante, la domanda principale da porsi è: qual è lo stile che cerchi? Ovviamente può risultare utile dare un’occhiata a una varietà di modelli per valutare quali ti colpiscono al primo sguardo. Solitamente, infatti, la scelta migliore non è del tutto razionale, ma quella suggerita dal cuore, dall’istinto. Ci sono però delle differenze di fondo, vediamole insieme.

  • Ovale vs Rettangolare
  • La vasca da bagno ovale ha delle linee molto morbide, una forma tipicamente sinuosa che arreda benissimo anche una camera da letto romantica. Se ami uno stile accogliente probabilmente ti orienterai verso una di questi articoli. La vasca da bagno rettangolare ha il vantaggio che sta bene con tutto. Inoltre la sua forma geometrica ben definita non passa mai di moda. Scelgono questo genere di strutture le persone che vogliono andare sul sicuro e che amano le linee pulite che gli danno un senso di ordine.

  • Modelli particolari
  • C’è poi chi ama le forme particolari, diverse dal solito, che colpiscono l’occhio. In questo potrai scegliere una vasca da bagno concava, frutto di una particolare certa simmetria, oppure una moderna trapezoidale, se vuoi osare un po’ con una forma diversa dal solito.

    Valuta con decisione le dimensioni dei tuoi spazi e l’ampia scelta di modelli a disposizione. Rimani connessa e continua a seguire il nostro blog per scoprire tutti i vantaggi di installare una struttura dedicata al benessere unica nel suo genere.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo