La Scelta della Vasca da Bagno di Design
10 July 2020
in
Condividi con i Tuoi Amici

La Scelta della Vasca da Bagno di Design

Negli ultimi anni i ritmi elevati della quotidianità stanno facendo mutare l’organizzazione del nostro tempo libero: dedichiamo sempre più attenzione al relax e alla wellness, che ricerchiamo anche una volta rientrati a casa dopo la giornata lavorativa. La cura verso il benessere psicofisico induce sempre più persone a optare per vasche da bagno di elevata qualità estetica, per riassaporare con la dovuta calma la propria intimità, e per aggiungere una componente di classe dell’arredamento. Ma come scegliere una vasca da bagno di design?

Vasche da Bagno di Design: guida alla scelta

Per capire su quale modello orientarsi occorre seguire alcuni fondamentali principi guida. Qui citiamo i quattro principali:

  • Dimensione e Ingombro: nella scelta della vasca di design influiscono naturalmente le dimensioni del proprio bagno e lo spazio a disposizione per installarla: esistono molteplici variabili per sfruttare al meglio ogni metratura, dalle soluzioni angolari a quelle a incasso. Spesso un disegno inedito che va ad adattarsi a un particolare perimetro può creare un geniale effetto luminoso e arredare in maniera sorprendente. Una soluzione originale e spesso vincente è quella di sparigliare le carte e scegliere una vasca freestanding, collocabile cioè in qualunque punto della stanza, anche al centro: e così si sarà trasformato un oggetto puramente funzionale nel fulcro estetico di una zona della casa.
  • Forma e linea:possono rispondere tanto a esigenze pratiche quanto di gusto: oggi ai modelli classici di vasca da bagno rettangolare, e alle soluzioni tradizionali come quelle ovali, se ne affiancano altre concave e trapezoidali: basta movimentare appena un disegno standard per modificare radicalmente l’aspetto di un bagno.
  • Materiali:Il binomio antico-moderno è affidato rispettivamente all’acciaio e all’acrilico. E si potrà optare per l’uno o l’altro tipo di prodotto per una soluzione che potrà essere in armonia ma anche in contrasto con l’arredo circostante.
  • Particolari e dettagli:L’estetica deve rispondere al proprio gusto: e allora si potrà scegliere un modello minimale o uno estremamente rifinito, a partire magari dalla raffinata rubinetteria.

Nello scegliere una vasca da bagno di design, quindi, ci troviamo di fronte a una necessaria compresenza di fattori logistici e personali. E, grazie alla fantasia e al gusto, quello che inizialmente può apparire come un limite, come ad esempio uno spazio non eccessivo a disposizione, può rivelarsi l’arma vincente per l’installazione di un prodotto funzionale e di grande impatto estetico.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo