Vasca da Bagno in acrilico: quali vantaggi
23 July 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Vasca da Bagno in acrilico: quali vantaggi

Il mercato delle vasche da bagno è stato rivoluzionato in tempi recenti dall’avvento dei modelli in acrilico. Un numero sempre maggiore di produttori e clienti ha compreso i numerosi benefici di questo moderno materiale, dotato di caratteristiche che uniscono le esigenze pratiche a quelle estetiche. Andiamo quindi a scoprire insieme ai nostri esperti i diversi vantaggi della vasca da bagno in acrilico e quali sono i motivi che spingono gli acquirenti a scegliere questo materiale.

Il materiale perfetto per le vasche da bagno moderne

Partiamo dal principio, ossia dalla lavorazione. L’acrilico è un materiale leggero ed incredibilmente resistente. A queste caratteristiche va aggiunta una certa malleabilità che permette agli artigiani di realizzare vasche da bagno moderne con forme originali. Infatti oltre ai classici modelli rettangolari, un tempo particolarmente diffusi nelle case degli italiani, hanno iniziato ad affacciarsi sul mercato prodotti dal design inedito come le vasche da bagno trapezoidali, l’oggetto ideale per chi, oltre alla funzionalità, cerca anche un elemento d’arredo in grado di abbellire ed impreziosire l’ambiente. La facilità di lavorazione influisce anche sul prezzo, decisamente inferiore rispetto ad altri materiali molto più complicati da gestire.

Bisogna considerare che l’acrilico sanitario utilizzato nella realizzazione di questi dispositivi è un materiale termico e di conseguenza:

  • non si scalda a contatto con l’acqua
  • regala una piacevole sensazione di calore al tatto
Per queste peculiarità le vasche in acrilico sono particolarmente indicate per fare un bagno rilassante, approfittando delle piacevoli sensazioni che rende a contatto con la pelle. Non vanno ovviamente dimenticate le proprietà antiscivolo, che fanno di questo materiale la scelta perfetta per gli anziani o per le persone con difficoltà motorie.

Il colore bianco tipico dell’acrilico permette di abbinare la vasca a qualsiasi tipologia di arredo, sia in un ambiente dallo stile classico che in un bagno moderno, dove potrebbe diventare l’elemento principale dal quale partire per creare uno spazio di classe e dallo stile unico.Infine tra i numerosissimi vantaggi della vasca da bagno in acrilico è altrettanto importante e rilevante l’aspetto igienico. La superficie liscia, priva di pori e imperfezioni, non assorbe l’acqua e riesce in tal modo a rendere estremamente agevole tutte le fasi di pulizia.Sarà quindi sufficiente un semplice panno umido ed un detersivo neutro per rimuovere ogni traccia dopo l’utilizzo e riportare la superficie al suo stato originario.

Una scelta intelligente e conveniente in grado di rendere più agevoli tutte le fasi di gestione del prodotto, dall’acquisto, all’installazione fino all’utilizzo finale. Continua a seguire il blog per rimanere aggiornato con tutte le novità e con i preziosi suggerimenti dei nostri esperti.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo