Vantaggi Idromassaggio Anziani

2021-01-04

Vantaggi e benefici Idromassaggio per Anziani

L’idromassaggio è una pratica consolidata nei centri wellness e termali e sempre più utilizzata all’interno delle vasche nei contesti domestici per favorire il benessere e indurre il relax. Indicato per sportivi e sedentari e adatto a tutte le età, questo trattamento è sempre più apprezzato e richiesto anche dalle persone anziane, a cui si raccomanda per alleviare stanchezza, trarre giovamento in caso di stress e migliorare la circolazione sanguigna.

I vantaggi dell’idromassaggio per anziani si estendono alla salute e alla forma fisica, includendo anche veri e propri aspetti terapeutici, vediamo quali sono i principali e come fare per goderne appieno anche nell’intimità della propria casa.

Idromassaggio Anziani: principali effetti positivi

Oltre ad essere un trattamento finalizzato al puro benessere, questo trattamento può essere un modo pratico e confortevole di prendersi cura della propria igiene personale conciliando al meglio i momenti ad essa dedicati con quelli di puro relax. Installare una vasca idromassaggio in casa può essere in questo caso un modo proficuo di sfruttare al meglio i tanti benefici che questo sistema offre: per le persone di età più avanzata l’uso della doccia è diventato proibitivo, pertanto questa soluzione risulta certamente vantaggiosa in termini di comodità e sicurezza.

Un modello con sportello ad esempio rappresenta la scelta ottimale per favorire l’ingresso in vasca delle persone con mobilità ridotta e permettere a chi non è più giovane di godere dei benefici dell’idromassaggio anche in spazi ristretti.

I benefici dell’idromassaggio per le persone anziane sono ottenuti grazie a speciali ugelli posizionati in modo tale da poter essere orientati in punti specifici del corpo o utilizzati per un effetto rilassante totale. I principali vantaggi di questa pratica sono:

  • Miglioramento della circolazione sanguigna. I getti ad aria e ad acqua favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso ed un corretto smaltimento delle tossine che spesso si accumulano a causa della sedentarietà.
  • Effetto energizzante e stimolante. Le vasche idromassaggio per anziani possono essere personalizzate con numerosi optional, ad esempio la cromoterapia, che, grazie all’uso di Led colorati, induce il benessere ed esercita un’azione rivitalizzante.
  • Azione anti-stress: I colori della cromoterapia offrono il vantaggio di ridurre le tensioni emotive e favorire il sonno.
  • Controllo del peso corporeo. Il massaggio esercitato dall’acqua, stimolando la circolazione linfatica contribuisce ad attivare il metabolismo e risulta particolarmente efficace nella riduzione del peso corporeo.
  • Il pratico sportello laterale delle vasche idromassaggio per anziani permette loro di vivere il momento del relax senza preoccupazioni e in totale sicurezza, grazie a speciali materiali antiscivolo. A ciò si aggiunge un’estrema facilità di pulizia grazie ad uno speciale sistema di ozonizzazione che pulisce, disinfetta e igienizza così da ridurre al minimo gli sforzi delle persone con mobilità limitata.

    Rimani aggiornato sulle ultime novità del nostro blog: troverai tante informazioni utili e consigli interessanti per orientarti tra i modelli di vasche idromassaggio più adatti a te per garantirti una vera oasi di benessere e relax nello spazio domestico.

    BACK TO TOP ;