Perché Scegliere una Vasca Idromassaggio con Cascata Emozionale
16 October 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Perché Scegliere una Vasca Idromassaggio con Cascata Emozionale

Le vasche idromassaggio moderne non si limitano ad operare un dolce massaggio sul corpo, andando ad allentare la tensione muscolare e ridurre i livelli di stress. Le tecnologie odierne permettono infatti l’inserimento di numerosi accessori destinati al benessere psicofisico della persona a 360°, con features di grande pregio che rendono questi dispositivi un vero toccasana per il corpo e lo spirito, un’oasi di pace da installare nella propria abitazione per concedersi un magico momento di relax. Uno degli optionals più apprezzati e richiesti dai clienti è la cascata emozionale. Ma di cosa si tratta? E in che modo può rivoluzionare l’esperienza di utilizzo.

Questo articolo andrà a mettere chiarezza su questi aspetti, mostrando quali sono i vantaggi di una vasca idromassaggio con cascata emozionale e perché la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi modelli.

Cos’è la cascata emozionale

Quando parliamo di cascata emozionale ci riferiamo ad uno speciale dispositivo presente sul bordo vasca dal quale fuoriesce un fiotto continuo d’acqua. Si tratta di un accessorio particolarmente richiesto per chi desidera effettuare l’idroterapia nell’idromassaggio, il sistema di cura che utilizza il potere dell’acqua e degli stimoli sensoriali per il trattamento di numerose condizioni. Le vasche moderne riescono a combinare questo optional con il potere della cromoterapia. Capita spesso infatti che il getto d’acqua sia corredato da un sistema di lampadine a LED che contribuiscono a creare un’atmosfera da sogno, dando tinte particolari al liquido in caduta e creando degli originali giochi di luce.

Quali sono i vantaggi di una vasca con cascata emozionale

Esistono numerosi motivi per i quali si dovrebbe scegliere un idromassaggio con cascata emozionale. Utilizzare un dispositivo equipaggiato con questo meccanismo permette infatti di accedere ai benefici che si sommano a quelli ottenuti dal dolce movimento dell’acqua indotto dai getti presenti nella vasca.

Si tratta di un accessorio che stimola a pieno diversi sensi:

  • vista: il getto d’acqua è particolarmente appagante dal punto di vista estetico e contribuisce a creare rilassanti riflessi di luce se usata in simultanea con il sistema di illuminazione LED;
  • udito: il suono di una cascata è universalmente riconosciuto come uno dei più rilassanti, e viene spesso utilizzato da molte persone per il suo indubbio potere calmante;
  • tatto: non esiste nulla di meglio per attenuare lo stress che posizionarsi sotto il getto per sentire l’acqua calda che scorre sulla pelle;
  • olfatto: il movimento indotto dal liquido in caduta stimolerà il rilascio degli effluvi dei prodotti utilizzati per un bagno all’insegna del benessere e del relax.

Non esistono limitazioni all’inserimento della cascata emozionale nella propria vasca: dai modelli rettangolari agli idromassaggio circolari, esistono infatti numerosi dispositivi provvisti di questo optional, un plus che ti farà scoprire un nuovo modo per prendersi cura del fisico e della mente all’interno della propria abitazione. Per saperne di più sul mondo del benessere continua a seguire il blog, con gli aggiornamenti ed i consigli degli esperti di Vascaidromassaggio.it.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 100.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo