Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Airpool o Whirlpool? Scegli in vasca il tuo idromassaggio
23 January 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Airpool o Whirlpool? Scegli in vasca il tuo idromassaggio

In una realtà dettata da vita frenetica e lavoro, avere a propria disposizione del tempo da dedicare ad un bel bagno idromassaggio rappresenta una vera e propria scelta di vita. Attraverso un bagno rigenerante e dedicato al relax è infatti possibile trarre vantaggio da tutti i benefici offerti dall’idroterapia.

L’intensità delle sessioni varia notevolmente a seconda delle proprie personali esigenze, possono presentarsi come delicate ed armoniche stimolando la parte superficiale della cute o più intense e decise, arrivando fino al tessuto muscolare.

In commercio esistono due diversi sistemi di vasca idromassaggio airpool o whirlpoo. Semplificando i concetti possiamo dire che il sistema Airpool con funzionamento attraverso l’emissione d’aria, mentre gli impianti whirlpool hanno un meccanismo di erogazione ad acqua. Nei moderni modelli in commercio, come quelli presenti all’interno del nostro store sono presenti entrambe le funzionalità. È quindi possibile usare questi due sistemi in contemporanea o separatamente.

Sistema Airpool

Attraverso il sistema Airpool l’emissione dell’idromassaggio all’interno della struttura avviene tramite bocchette, meglio note come ugelli, che erogano dei getti d’aria, dando vita ad un massaggio armonioso e leggero.

Tale funzionamento, ad effetto geyser, prende ispirazione dai getti provenienti dalle vasche termali dove, in maniera totalmente naturale, il vapore sale verso la parte superiore dell’acqua. Gli ugelli sono dotati di valvole antiritorno che bloccano il ritorno dell’acqua, garantendo un’ottima qualità del liquido presente.

Tra gli optional disponibili in commercio c’è la possibilità di integrare a questo sistema un ozonizzatore. L’emissione di questo gas disinfettante svolge un’azione rilassante ed intensiva, migliorando la circolazione con effetti anti-infiammatori.

Sistema Whirlpool

Con questa tipologia di idromassaggio, l’acqua già presente all’interno della struttura viene aspirata aspirata dalla pompa interna e rigettata nella vasca. Il potente getto d’acqua, indirizzato verso il corpo dalle bocchette, provoca una sensazione energetica e rivitalizzante.

I benefici primari sono dedicati alle funzioni circolatorie con una funzione dedita alla vasodilatazione. Migliorando notevolmente l’ossigenazione dei tessuti. Il funzionamento è facilmente gestito da una centralina elettronica o da un pulsante pneumatico. Nel primo caso è possibile tenere sotto controllo anche il livello dell’acqua e la temperatura presente all’interno della vasca idromassaggio.

Sistema Combinato

Airpool o Whirlpool? Meglio entrambi. Si tratta di un’opzione interessante, da tenere in considerazione quando si scelgono le pompe vasche idromassaggio. Prevede ambedue le tipologie di emissione, raddoppiando quindi i benefici del trattamento. Nello specifico noi consigliamo una particolare attenzione alla temperatura e alla pressione dell’acqua. Se la gradazione oscilla tra i 33 ed i 36° C si ha un effetto energizzante, mentre se si alza la gradazione il risultato è sicuramente più rilassante. La pressione, sia nella vasca idromassaggio whirlpool o airpool deve essere moderata e l’immersione non deve superare i 30 min. di durata.

Valutare con attenzione il sistema più adatto alle vostre esigenze vi aiuterà nella scelta della vasca idromassaggio airpool o whirlpool.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo