Vasca Idromassaggio e Idroterapia, come farla
18 June 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Vasca Idromassaggio e Idroterapia, come farla

L’idroterapia si avvale dell’acqua, utilizzata in movimento ed a diverse temperature, per contribuire attraverso gli opportuni stimoli al benessere della persona. Si tratta di una tecnica molto antica, già conosciuta al tempo degli Egizi e dei Greci, che nutre ancora oggi moltissima considerazione. La vasca idromassaggio è un formidabile alleato, che permette di utilizzare i metodi di questi trattamenti direttamente nella propria abitazione, un metodo comodo e a portata di mano per usufruire di tutti gli aspetti positivi che derivano da questo dispositivo, sia dal punto di vista fisico che mentale.Andiamo quindi a scoprire assieme ai nostri esperti come fare l’idroterapia nella vasca idromassaggio, quali sono i consigli per enfatizzare i benefici di queste pratiche ed i suggerimenti per curarsi con l’acqua.

L’utilizzo della vasca idromassaggio per l’idroterapia

Le vasche idromassaggio dispongono di molte caratteristiche che le rendono particolarmente idonee alle tecniche idroterapiche. Il principio alla base di questo insieme di pratiche si basa sull’utilizzo dell’acqua per attivare i processi di autoguarigione del corpo umano. Molte di queste tecniche possono tranquillamente essere fatte in casa propria, sia in solitaria nei modelli di vasca idromassaggio ad un posto, che in compagnia nel caso di dispositivi più capienti.

I getti della struttura, opportunamente regolati, possono andare a stimolare i tessuti, attivando la microcircolazione periferica e rinvigorendo l’aspetto della pelle. Ovviamente è fondamentale che la pressione operata dall’acqua sia settata al livello giusto, che sia tollerabile e che contribuisca al rilassamento della persona. Un ulteriore modo per enfatizzare gli aspetti positivi del trattamento è quello della cromoterapia, disponibile in molti dei modelli presenti nel mercato, che utilizza i colori per agire dal punto di vista mentale, facilitando il rilassamento e il rilascio della tensione.

Infine è possibile mettere nella vasca idromassaggio diversi additivi come oli essenziali e sali da bagno che consentono di unire l’idroterapia all’aromaterapia, una maniera veramente comoda per prendersi cura di se stessi e star bene.

Gli effetti dell’idroterapia

Andiamo ora a scoprire quali sono i benefici che si possono ottenere con l’idroterapia nella vasca idromassaggio. Le tecniche possono infatti essere utilizzate per prevenire e migliorare numerosissime condizioni, come ad esempio:

  • reumatismi
  • artriti
  • gotta
  • mal di schiena

È consigliabile avere a disposizione in prossimità dell’idromassaggio una doccia o un ulteriore vasca, da utilizzare a temperature differenti. Lo sbalzo tra l’acqua calda e l’acqua fredda è infatti positivo per alleviare la tensione derivante da stress, dall’ansia e da un’intensa attività fisica. Potrai così alleviare i dolori, andando a sciogliere tutti gli eventuali nodi muscolari per rigenerare pienamente tanto il fisico che la mente. Se vuoi saperne di più su come fare l’idroterapia nella vasca idromassaggio, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti ti saprà guidare con i migliori consigli per il tuo benessere.


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo