Vasca Idromassaggio e Idroterapia, come farla

2023-03-02

L’idroterapia si serve dell’acqua in movimento e a diverse temperature per contribuire al benessere della persona. Si tratta di una tecnica molto antica, già conosciuta al tempo degli Egizi e dei Greci, che oggi è sempre più apprezzata.

La vasca idromassaggio è un formidabile alleato in questo senso, ti permette di usare i metodi di questi trattamenti direttamente a casa, un modo comodo e a portata di mano per godere degli effetti positivi dell’idroterapia su corpo e mente.

Vale la pena dunque approfondire e scoprire insieme ai nostri esperti come fare l’idroterapia nella vasca idromassaggio: ecco qualche consiglio utile per sfruttare la pratica in casa e curarsi con l’acqua.


Idroterapia e idromassaggio

Le vasche idromassaggio sono dotate di molte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte alle tecniche idroterapiche.

Il principio alla base di questo binomio tra idroterapia e idromassaggio si basa sull’utilizzo dell’acqua per attivare i processi di autoguarigione del corpo umano.

Molte di queste tecniche possono tranquillamente essere fatte in casa, sia in solitaria utilizzando la vasca idromassaggio ad un posto, che in compagnia nel caso di modelli più capienti.

I getti della struttura, se opportunamente regolati, possono infatti aiutarti a stimolare i tessuti, attivando la microcircolazione periferica e rinvigorendo l’aspetto della pelle.

Ovviamente perché ciò avvenga dovrai preoccuparti di impostare la pressione dell’acqua al livello giusto, in modo che sia tollerabile e contribuisca nel modo corretto al tuo relax.

Un altro modo per godere degli effetti positivi dell’idroterapia è l’attivazione della cromoterapia, disponibile in molti dei modelli presenti nel mercato, che utilizza i colori per agire dal punto di vista mentale, facilitando il rilassamento e permettendoti di allentare tutte le tensioni.

Infine è possibile aggiungere nella vasca idromassaggio oli essenziali e sali da bagno per sfruttare anche l’aromaterapia, così potrai ottenere ancora più benefici e prenderti cura del tuo benessere in una sola seduta.


Gli effetti dell’idroterapia

Siamo giunti all’ultima parte della nostra guida.

Andiamo ora a scoprire quali sono nello specifico i benefici che si possono ottenere con l’idroterapia nella vasca idromassaggio. Le tecniche possono essere utilizzate per prevenire e migliorare numerosissime condizioni, come ad esempio:


  • reumatismi
  • artriti
  • gotta
  • mal di schiena

Ti consigliamo di posizionare in prossimità dell’idromassaggio una doccia o un ulteriore vasca, da utilizzare a temperature differenti. Lo sbalzo tra l’acqua calda e l’acqua fredda è infatti positivo per alleviare la tensione derivante dallo stress, dall’ansia e da un’intensa attività fisica. Potrai così ridurre i dolori muscolari e rigenerare sia il fisico che la mente.

Ora non ti resta che godere del trattamento scegliendo il migliore prodotto per la tua casa: sfoglia il nostro catalogo o contattaci per acquistare il modello perfetto per le tue esigenze e sfruttare al meglio i benefici derivanti dalla combinazione di idroterapia e idromassaggio nelle tue sedute dedicate al benessere.

https://www.vascaidromassaggio.it

BACK TO TOP