Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla Società DIMHORA srl (di seguito anche solo "DIMHORA") con sede in via Val Lerone 21 , cap 16011 Arenzano (GE) Partita Iva e Codice Fiscale 02263590990 NUMERO REA GE-472997 commercializza prodotti per il benessere e relax quali spa idromassaggio, vasche idromassaggio e vasche di design, minipiscine per nuoto controcorrente, saune e bagno turco.

Tutti i prodotti commercializzati da DIMHORA sono caratterizzati da elevata qualità, robustezza, eleganza, durata e varietà di design.

Ai sensi della normativa in vigore in materia di:

  • obblighi di informazione nel commercio elettronico (Dlgs n. 70 del 9 Aprile 2003 http://www.interlex.it/testi/dlg0370.htm#7);
  • tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza (D.Lgs. n. 185 del 22 Maggio 1999 http://www.interlex.it/testi/dlg99185.htm );
  • codice del consumo (Dlgs n. 206 del 6 Settembre 2005 http://www.codicedelconsumo.it/).

DIMHORA rende disponibili i propri prodotti per la vendita a distanza attraverso i siti internet www.dimhora.comwww.minipiscine.net,  www.vascaidromassaggio.itwww.saunaesaune.com (di seguito “SITI”) o acquistabili direttamente presso il suo showroom in via Val Lerone 21 , cap 16011 Arenzano (GE).

L’offerta di Prodotti è rivolta a Clienti Privati (ossia Cliente consumatore/i) e Aziende (ossia Cliente NON consumatore/i). Per Cliente si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti accettando le Condizioni Generali di Vendita. Il cliente è il soggetto identificato in base ai dati anagrafici e fiscali inviati tramite mail all’atto della definizione del contratto di vendita.


Consultazione del sito e Prodotti

I prodotti esposti nei siti internet e cataloghi di DIMHORA sono oggetto di continue migliorie ed innovazioni.

Le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti nei siti e nei cataloghi riproducono quanto più fedelmente possibile le loro caratteristiche ma devono essere sempre e comunque intese come indicative: l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire lievemente a seguito di modifiche apportate dal produttore e il colore raffigurato dall’immagine può non corrispondere a quello del prodotto.

Si consiglia la cliente di richiedere informazioni in questo senso ai venditori durante la trattativa commerciale che saranno sicuramente disponibili a rispondere con la massima precisione.


Prezzi dei Prodotti e disponibilità

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in euro e si intendono “Iva esclusa” e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

DIMHORA si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno tuttavia efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'invio e conferma di un Ordine.


Offerte speciali

Le eventuali offerte speciali promosse da DIMHORA sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, non sono cumulabili.


Ordine di acquisto

Il cliente intenzionato ad acquistare prodotti e servizi di DIMHORA, una volta ricevuto preventivo, potrà procedere con l’acquisto semplicemente inviando conferma tramite mail allegando il suo ordine di acquisto siglato in ogni pagina e alla mail info@dimhora.com oppure al seguente indirizzo dimhorasrl@legalmail.it o tramite servizio di firma elettronica.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine contattando DIMHORA via telefono allo (+39) 010.9126394, oppure in forma scritta all’indirizzo e-mail info@dimhora.com


Modalità di Pagamento e fatturazione

Il pagamento potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

  • Pagamento in unica soluzione (obbligatorio per l’estero) a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate nell’ordine;
  • Pagamento con acconto al momento dell’ordine a mezzo bonifico bancario e saldo dell’importo dovuto 5 giorni prima della spedizione del prodotto.
  • Pagamento tramite carta di credito remota (on line) o in sede.
  • Pagamento tramite finanziamento Consel Spa (solo persone fisiche).


Spedizioni e Consegna dei Prodotti

DIMHORA effettua le spedizioni dei prodotti ed accessori acquistati mediante il servizio di trasporto con mezzi propri oppure tramite corrieri e/p trasportatori nazionali.

I prodotti DIMHORA vengono consegnati in tutta Italia con camion o bilici a seconda dell’ingombro dei bancali che varia in base al prodotto scelto, l’indirizzo di consegna fornito dovrà permettere il transito, l’accesso e la sosta ad un mezzo di grandi dimensioni. La consegna standard si intende a filo camion, lo scarico può essere effettuato a mano o con mezzo meccanico. Il costo del trasporto tramite corriere può variare in base alle caratteristiche del prodotto (modello, dimensione e distanza del luogo di spedizione).

La clientela ha la possibilità anche di procedere al ritiro del prodotto acquistato, a proprie spese, presso i diversi magazzini siti in Strada S. Agata 89 a Castelletto d’Orba (AL). La ricezione o il ritiro dei prodotti da parte del cliente per opera del vettore, per consegna o per ritiro a magazzino può avvenire esclusivamente a saldo dell’ordine effettuato.

Richieste di posizionamento dei prodotti al piano oppure in aree specifiche quali giardini, terrazzi ed altre allocazioni devono essere richieste al momento della definizione dell’ordine. Tali richieste verranno quotate separatamente rispetto al servizio di trasporto tramite corriere o trasportatore nazionale.Il costo del facchinaggio varia in base alle caratteristiche del prodotto (modello, dimensione e distanza del luogo di spedizione).


Reclami e ritardi spedizione

Il Cliente può comunicare eventuali errori di consegna, disguidi o ritardi via telefono allo (+39) 010.9126394, oppure in forma scritta all’indirizzo e-mail info@dimhora.com o ancora tramite pec / fax /raccomandata. Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere il disagio provocato e perseguire la soddisfazione totale del Cliente.


Conformità dei Prodotti consegnati

È onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità) e che la stessa venga ricoverata e custodita in un luogo consono non soggetto alle intemperie in caso di installazione successiva alla consegna merce.

Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "imballo aperto e privo di sigillo", "imballo danneggiato", ecc.).

Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il cliente deve comunicarlo tramite e-mail entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce, documentando i danni in maniera chiara ed esaustiva che il prodotto ha subito, specificando tutte le informazioni utili per poter procedere all’eventuale sostituzione del materiale danneggiato.

La responsabilità del trasporto è a carico di Dimhora, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.

DIMHORA non sarà invece responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al servizio di consegna, ad assenza del destinatario o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.

In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato DIMHORA darà tempestivamente comunicazione all'indirizzo e-mail o al numero telefonico indicati al momento dell’ordine, rimborsando quanto eventualmente già pagato.

DIMHORA garantisce alla clientela un rapporto con aziende di servizi manutentivi presenti sul loro territorio e la costante fornitura di ricambi grazie all'importante approvvigionamento degli stessi nei propri magazzini.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, DIMHORA è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.Il Consumatore può chiedere a sua scelta al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.


Garanzia

La garanzia dei prodotti a marchio Dimhora è addizionale ai diritti previsti dal Codice al Consumo (D.lgs. 206/2005) a tutela dei privati e dal codice civile a tutela delle imprese.

DIMHORA è orgogliosa di essere una delle migliori aziende del settore per la copertura di tutto il territorio nazionale in modo capillare di aziende autorizzate ad interventi di assistenza e installazione di prodotti da lei commercializzati sul territorio italiano.

La garanzia dei prodotti di DIMHORA ha la durata di 24 mesi per i componenti parti meccaniche ed elettroniche (bocchette, pompe acqua e aria, riscaldatori, pompe ricircolo, display, sensori, manopole di gestione del flusso d'acqua, rubinetteria, ecc. ) e 5 anni per la scocca in acrilico, struttura in acciaio inossidabile o di ferro zincato. Il periodo di garanzia si intende, come inizio, dalla data di consegna del prodotto.

La garanzia di DIMHORA prevede l'invio gratuito dei ricambi per sostituire parti difettose, la fornitura di un rapporto con un'azienda autorizzata da Dimhora nell'effettuare interventi sui propri prodotti con cui il cliente avrà un rapporto diretto da un punto di vista economico.

Un utilizzo non adeguato e non congruo dei prodotti, un deterioramento degli stessi dovuto ad imperizia, un logorio delle parti dovuto alla presenza di calcare senza che siano state utilizzate le dovute precauzioni (addolcitore) non può determinare richieste di invio di ricambi per il ripristino del prodotto in garanzia.La garanzia decade nel caso in cui il prodotto venga usato impropriamente, subisca manomissioni, ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Non sono coperti da garanzia il normale logorio o usura, tagli o graffi oppure danni provocati da urti o incidenti.Nel caso in cui il prodotto venga acquistato non da un privato ma da un’impresa, sia essa ditta individuale, società di persona e società di capitali, per farne un uso professionale la garanzia ha durata di 12 mesi per le parti soggette ad usura.

La garanzia è un diritto dell’acquirente originale e non può essere ceduta a terzi senza richiederne autorizzazione a DIMHORA che valuterà a suo insindacabile giudizio, caso per caso, se il trasferimento del diritto sia possibile o meno. Se un cliente privato cede il prodotto ad un’attività per un uso professionale se ne assume tutte le responsabilità del caso e la garanzia ha sempre durata di 12 mesi.

La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.

Nello specifico, DIMHORA è responsabile, a norma dell'articolo 130 quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).


Ricambi e accessori post garanzia

Al termine del periodo di garanzia il cliente potrà richiedere parti di ricambio aggiuntive che avranno una copertura di garanzia di 12 mesi dalla data di consegna comprovata dalla fattura e dalla bolla di consegna.

La richiesta di ricambi nel periodo o successivamente al periodo di garanzia non sono esigibili qualora sussistano situazioni di morosità o mancati pagamenti nei confronti di Dimhora srl.


Montaggio e installazione dei prodotti

I prodotti realizzati da DIMHORA potranno essere acquistati senza alcun vincolo di installazione e collaudo diretto.A supporto del cliente verranno sempre inviate schede tecniche, manuali di installazione e specifiche per poter procedere anche in maniera autonoma o rivolgendosi a società terze specializzate nell’installazione di tali articoli.

DIMHORA invita tuttavia la clientela a prediligere l'installazione da parte di aziende autorizzate dalla stessa per poter avere un prodotto perfettamente funzionante.

DIMHORA ha sviluppato una rete di tecnici autorizzati in tutta Italia per poter intervenire il prima possibile in qualsiasi regione italiana. Tutti i nostri tecnici sono stati formati per garantire un servizio serio, puntuale ed efficiente. Si consiglia la clientela a procedere in tal senso proponendo un prolungamento del periodo di garanzia di ulteriori 3 mesi a chi adotta questa soluzione fortemente consigliata.

Il listino delle installazioni di tutti i prodotti DIMHORA potrà essere richiesto inviando una richiesta a info@dimhora.com.

DIMHORA si manleva da problematiche, malfunzionamenti e perdite di acqua, legate ad un mancato controllo del serraggio dei tubi e delle pompe oppure di un errato montaggio o assemblaggio dei prodotti, nel caso di installazioni di prodotti da parte di tecnici scelti dalla clientela.

Si invita la clientela a far sempre controllare dai propri tecnici che le tubature, le pompe ad acqua e ad aria siano ben serrate prima della fase di utilizzo dei prodotti al fine di evitare perdite di acqua con conseguenti danni in caso di allegamento dell'immobile.

Dimhora srl vista la difficoltà nelle operazioni di installazione di diversi prodotti appartenenti alle categorie Saune Finlandesi, Bagno Turco, Vasche Combinate, invita la clientela a prediligere l'installazione da parte di aziende autorizzate dalla stessa per poter avere un prodotto perfettamente funzionante.

Si sollecita la clientela in tal senso proponendo un prolungamento del periodo di garanzia di ulteriori 3 mesi a chi adotta questa soluzione fortemente consigliata.


Assistenza tecnica.

Il cliente potrà richiedere in qualsiasi momento il supporto del servizio di assistenza tecnica DIMHORA aprendo un ticket gratuito.

Tale ticket potrà essere aperto compilando il modulo online presente nella pagina “Assistenza” in ogni portale web a marchio DIMHORA (www.dimhora.comwww.minipiscine.netwww.vascaidromassaggio.itwww.saunaesaune.com).

La richiesta di assistenza da parte di clienti privati avrà una risposta di massimo 48 ore e da parte di clienti professionali (partite iva) entro massimo 24 ore. Ulteriore supporto tecnico verrà fornito da DIMHORA attraverso tutti i canali multimediali e social dove saranno pubblicati video, manuali e tutorial.


Limitazione di responsabilità

Il regime di garanzia sui prodotti differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" o un "NON consumatore" ai sensi della Direttiva CEE 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".

Se acquisti in qualità di "consumatore" (persona fisica - privato), benefici della garanzia legale di conformità a cui DIMHORA è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale - cui è tenuto DIMHORA - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. DIMHORA risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nei limiti consentiti dalla legge, DIMHORA declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia. DIMHORA non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore.


Dati anagrafici e fiscali

Al fine di perfezionare la vendita il cliente deve accertarsi di inviare correttamente i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, città, cap) e fiscali (partita iva e/o codice fiscale, codice univoco o pec dedicata ai fini della fatturazione elettronica) ed è obbligato a compilare correttamente ed inviare il contratto di vendita secondo modalità riportata nel art. 4.

In caso di vendita con iva agevolata o detrazione dalle imposte con bonus fiscali il cliente che avrà inviato dati errati perderà il diritto all'emissione di fattura con iva agevolata e riceverà una nuova fattura con iva piena al 22% con intimazione al saldo dell'iva.


Privacy

Tutti i dati inviati a DIMHORA verranno trattati nel rispetto della legge in materia di tutela della privacy in vigore ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito anche “GDPR”).

Con il termine trattamento si intende la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, la diffusione e la cancellazione dei dati.

DIMHORA dichiara che i dati saranno trattati per lo svolgimento del contratto e non saranno comunicati a terzi, con esclusione delle società appartenenti al gruppo e delle società alle quali DIMHORA conferirà incarico di appalto. In relazione ai dati conferiti l’Acquirente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell'esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.

Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dei Dati personali, presso la società DIMHORA.

l Cliente può sempre ottenere informazioni su come DIMHORA tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.


Diritto di recesso

La normativa in vigore è espressa “Codice del Consumo” www.codicedelconsumo.it che tutela efficacemente tutti i privati che effettuano acquisti sia nel contesto del commercio tradizionale e sia nel commercio cosiddetto “on line”. (D.leg n. 206/2005 tutela in maniera specifica i consumatori in merito ai “contratti a distanza” e introduce “il diritto di recesso”).

In caso in cui la vendita di prodotti di DIMHORA fosse avvenuta nei confronti di clienti in possesso di partita iva non è applicabile il “Codice al Consumo” e verranno applicate le norme che regolamentano i contratti tra imprese previsti nel codice civile italiano.Il diritto di recesso si esercita entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto.


Modalità di Recesso

Il cliente dovrà inviare una raccomandata A.R. alla sede legale di DIMHORA proprietaria del marchio “DIMHORA”, sita in Via Val Lerone 21 Arenzano (GE) cap 16011oppure una pec a dimhorasrl@legalmail.com.

Questa comunicazione può essere anticipata inviando un telegramma alla sede legale di Dimhora srl, un fax allo 0108563350 o una mail al seguente indirizzo: amministrazione@dimhora.com .

Il diritto di recesso non è mai applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Perché il recesso o il reso sia accettato, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni spedendoli direttamente all'indirizzo che sarà comunicato da DIMHORA nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

  • i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario e imbancalato nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
  • i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
  • i prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;- i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

All'arrivo presso il magazzino di DIMHORA tutti gli articoli resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o danneggiati, DIMHORA potrà trattenere dal rimborso dovuto l’eventuale contributo alle spese di ripristino richiestogli dal produttore della merce.

In ogni caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

In caso in cui quanto sopra descritto non fosse scrupolosamente rispettato DIMHORA non accetterà la merce che verrà restituita al cliente con l’aggravio di spese di trasporto.Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà cura di DIMHORA avvisare il Cliente dell'accaduto entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione.In tal caso il prodotto sarà restituito al Cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.

Il rimborso del corrispettivo pagato verrà restituito al cliente che ha esercitato il diritto di recesso correttamente tramite bonifico bancario ai riferimenti bancari indicati entro 30 giorni lavorati dal momento della ricezione della comunicazione formale oppure del ricevimento del prodotto presso i magazzini di DIMHORA.


Controversie

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Genova.


Modifiche alle condizioni generali di vendita.

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.

Il Cliente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui si procede con un ordine, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza).

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.


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