Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Pompe Vasche Idromassaggio, scopri come sceglierle
02 May 2018
in
Condividi con i Tuoi Amici

Pompe Vasche Idromassaggio, scopri come sceglierle

La pompa elettrica è il cuore pulsante del tuo strumento dedicato al benessere. Attraverso questo importantissimo componente, le nostre vasche idromassaggio sono in grado di erogare il getto airpool o whirlpool e regalarti questo imperdibile trattamento tipico dei modelli da SPA, ma oggi disponibile anche nei prodotti di installazione casalinga.

Vediamo imsieme com'è fatta la pompa per idromassaggio e come questa riesca a rendere la tua vasca efficace e moderna, per godere di tutte le funzionalità terapeutiche e rilassanti dei getti d’acqua.

Pompa per idromassaggio: come funziona?

Il funzionamento di questo elemento è simile a quello di una normale elettropompa, ma presenta una caratteristica molto speciale, pensata appositamente per il suo utilizzo. Il sistema delle vasche idromassaggio presenti nel nostro catalogo è infatti dotato di una valvola che mantiene attivo il motore senza permettere reflusso di liquido nelle condutture nascoste sotto il telaio.

La pompa risucchia l’acqua della vasca, la filtra ed in alcuni casi la fa passare attraverso il sistema di riscaldamento, per poi distribuirla lungo i bocchettoni dedicati ai getti.

La sua funzione è dunque quella di:

  • Azionare il whirlpool

  • Filtrare continuamente il flusso

  • Mantenere calda l’acqua

  • Il componente miscela l’acqua con l’aria per formare le bolle. Questo procedimento può essere regolato tramite la centralina elettronica presente nelle vasche idromassaggio in modo da ottenere un getto dalla giusta intensità e adatto a differenti esigenze.

    Come scegliere la pompa per vasca idromassaggio

    Un componente così centrale nell’uso quotidiano del bagno va dunque scelto con cura, e deve godere di alcune caratteristiche per presentarsi come uno strumento funzionale, efficiente e capace di durare nel tempo.

    Vediamo insieme tutte le caratteristiche:

  • Capacità impermeabile
    In grado di isolare alla perfezione le superfici e le pareti esterne alle condutture. Questo è necessario per due motivi: da un lato permette di mantenere sempre asciutto l’interno dell’involucro della vasca, dall’altro preserva al meglio i componenti elettrici dello strumento, come il motore di avviamento e alimentazione, collegato alla rete elettrica della casa.

  • Potenza adeguata e dimensioni
    Queste caratteristiche dipendono in parte dalle tue preferenze personali. La scelta dei KWh influisce sul rendimento del sistema di aspirazione e rigetto dell’acqua. Si deve considerare, ovviamente, la dimensione della vasca, il numero dei getti, e la potenza di erogazione che si vuole avere per il proprio bagno. Quando si tratta di scegliere la tua pompa per idromassaggio, tieni presente che un numero tra 1 e 1.5 cavalli è più che sufficiente per un sistema domestico con 6 getti d’acqua.

  • Diametro delle bocchette
    Le dimensioni dei condotti di uscita ed entrata del flusso sono importanti per una serie di ragioni. Sicuramente è consigliabile disporre di un elemento dal diametro adatto alle tubature in possesso, in modo da facilitare l’installazione. Avere a disposizione il diametro più adeguato aiuta inoltre a evitare colli di bottiglia e sfruttare tutte le potenzialità del motore della pompa idromassaggio. È necessario considerare il sistema di filtraggio e la sua capacità, che deve essere compatibile con la quantità d’acqua rigettata.

  • Una volta presi in considerazione questi punti, si può installare l'impianto e godere di un bel bagno caldo, funzionale e rilassante. Per qualsiasi dubbio ulteriore puoi seguire il nostro blog e scoprire tutti i segreti per scegliere la pompa idromassaggio perfetta per la tua vasca, e installare all’interno della tua abitazione o della tua attività lo strumento per il benessere che hai sempre sognato.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo