Come rilassarsi nella vasca idromassaggio
16 April 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Come rilassarsi nella vasca idromassaggio

Il bagno all’interno della vasca idromassaggio è la soluzione ideale per concedersi un momento di relax, liberare la mente e ricaricare il corpo. I flussi di aria e acqua vanno a massaggiare i tessuti ed aiutano a distendere la muscolatura dopo una giornata di lavoro ed a ritagliarti uno spazio speciale esclusivamente per te.

Esistono numerosi e semplici accorgimenti che possono portare a migliorare la propria esperienza durante il trattamento, per raggiungere una pace completa e delle piacevoli sensazioni di comfort. Grazie ai consigli dei nostri esperti avrai a tua totale disposizione tutti gli elementi per comprendere al meglio come rilassarsi con la vasca idromassaggio ed usufruire nel migliore dei modi di tutti i benefici di questo trattamento.

La temperatura ottimale e gli aromi da usare per rilassarsi nella vasca idromassaggio

La prima condizione fondamentale da seguire è quella relativa al livello di calore dell’acqua. Per rendere il bagno particolarmente piacevole è altamente indicato regolare la giusta temperatura per la vasca idromassaggio, solitamente non superiore ai 40°C, un valore che permette di abbandonarsi completamente e di godere a pieno dell’esperienza.

Assieme alle sensazioni tattili, è importante stimolare positivamente tutti i 5 sensi, a partire dall’olfatto. L’utilizzo di speciali aromi creati appositamente per questi dispositivi, consente di usufruire dei benefici dell’aromaterapia in casa. Sul mercato è possibile trovare una scelta pressoché illimitata di diversi profumi, da scegliere in base al proprio gusto personale che riusciranno ad enfatizzare le sensazioni di benessere e di relax.

Come rilassarsi nella vasca idromassaggio e creare il giusto ambiente

Anche la vista vuole la sua parte. Utilizzare delle candele aiuta a creare nella stanza una luce soffusa e naturale, ideale per distendere gli occhi dopo una lunga giornata in ufficio. Le piccole fiammelle contribuiranno a rendere magica l’atmosfera e a scaldare l’ambiente, agevolando il rilassamento di corpo e mente.

Gli aspetti positivi della musica nell’alleviare lo stress sono ben conosciuti. Perché allora non approfittare di questa caratteristica per rilassarsi nella vasca idromassaggio? Un consiglio è quello di scegliere una playlist personale di brani che aiutano a liberare il cervello e a lasciare fluire i propri pensieri in maniera libera. Esistono numerose raccolte già pronte, in alternativa si può sempre optare per un ascolto delle proprie canzoni preferite.

Infine il gusto. Una bevanda calda come un tè o una tisana aromatizzata è la migliore compagnia all’interno della vasca idromassaggio, utile anche per mantenersi idratati e sentirsi coccolati.

Un ultimo consiglio è quello di condividere questo magico momento di relax. Dedicare un po’ di tempo al partner, o ad alcuni amici, magari in una vasca idromassaggio a 4 posti, può aiutare a distendere i nervi e a generare sensazioni positive di interazione sociale.

Un benessere che coinvolge tutti i 5 sensi

Un semplice espediente per ricordarsi come rilassarsi nella vasca idromassaggio seguendo i nostri consigli può essere quello di ripensare singolarmente ad ognuno dei nostri 5 sensi:

  • Tatto: Regolate la temperatura dell’acqua alla giusta temperatura
  • Olfatto: Utilizzate aromi e oli speciali per la vasca idromassaggio
  • Vista: Create una luce soffusa nella stanza
  • Udito: Scegliete la vostra musica preferita o una playlist per il rilassamento
  • Gusto: Accompagnate il vostro bagno con una tisana aromatizzata

  • Per iniziare da subito ad usufruire del benessere e del relax del bagno in idromassaggio non esitare a contattare i nostri esperti, che ti guideranno nella scelta della vasca più adatta alle tue necessità.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo