Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Come utilizzare la vasca idromassaggio
20 March 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Come utilizzare la vasca idromassaggio

Negli ultimi anni la vasca idromassaggio è diventata un oggetto di notevole diffusione, riuscendo a conquistare un posto privilegiato all’interno delle case degli italiani. Non è difficile immaginare i motivi alla base di questo successo. Chiunque abbia mai avuto modo di entrarci anche solo per qualche minuto, sa descrivere alla perfezione gli innumerevoli benefici dell’idromassaggio dal punto di vista fisico e mentale.

Per poter usufruire al meglio di questi vantaggi è però necessario avere chiaro in mente come usare la vasca idromassaggio. In questo articolo vi illustreremo passo dopo passo quali sono gli accorgimenti da seguire quando si usa un dispositivo di questo tipo.

Prima di entrare nella vasca idromassaggio

Un fattore di fondamentale importanza è quello relativo al riempimento. I tempi possono variare a seconda del modello. Una vasca idromassaggio rettangolare ad esempio si riempie più velocemente rispetto ad una circolare.

L’acqua deve essere al giusto grado di calore per consentirvi di entrare subito all’interno e di rilassarvi in maniera adeguata. Privilegiate una temperatura simile a quella del vostro corpo, e comunque non superiore ai 40° C. Bisogna infatti considerare che il movimento generato dai getti ve la farà comunque percepire più calda di quello che è effettivamente.

L’aspetto igienico è imprescindibile. Per questo i nostri modelli dispongono di un ozonizzatore che assicura il massimo della pulizia e disinfezione di tubature e liquido. È comunque sempre consigliato fare una doccia tiepida prima di immergersi per liberare la pelle da residui di prodotti cosmetici.

E per chi non sa proprio rinunciare ad un po’ di fragranza in acqua, è possibile utilizzare la vasca idromassaggio assieme a delle speciali gocce aromatiche per rendere ancora più speciale il vostro bagno relax.

L’ingresso in acqua

Dopo averla riempita ed essersi sincerati che l’acqua sia alla giusta temperatura, è finalmente arrivato il momento più atteso, quello dell’ingresso. Ecco alcuni piccoli consigli da seguire.

  • Potenza del getto
    Regolate i getti in base al livello di massaggio che volete ottenere. In questo caso la scelta dipende dai gusti personali. Un getto forte è indicato per trattare alcuni inestetismi legati ad una scarsa circolazione, come ad esempio la pelle a buccia d’arancia.

  • La cura dei capelli
    Se avete i capelli lunghi sarebbe meglio utilizzare una cuffietta, o comunque legarli prima di entrare in acqua per avere sempre la massima sicurezza a contatto coi getti.

  • Rispettate le tempistiche
    Ogni sessione dovrebbe durare al massimo 15-20 minuti. Il consiglio in questo caso è di uscire brevemente e magari di fare una doccia fresca per ridare vigore alla pelle ed al corpo prima di rientrare in acqua.

  • Come idratarsi
    Una buona tisana o un drink analcolico sono le soluzioni migliori per mantenere un corretto livello di idratazione durante il bagno.

  • Ora che sapete come usare la vasca idromassaggio, è il momento di iniziare ad usufruire di tutti gli aspetti positivi che comporta. I nostri esperti sono a vostra disposizione per ogni esigenza. Non esitate a contattarci per trovare la soluzione migliore alle vostre necessità.


    Visita anche
    Vasca Idromassaggio
    Vasche Idromassaggio
    I nostri Partner
    Partner Zelo's Beach Club
    Terme di Genova Partner
    Grande Fratello Vip partner
    VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
    Realizzazione e Web Marketing: Queryo