Come si usa la vasca idromassaggio

2022-10-27

Negli ultimi anni la vasca idromassaggio è diventata d'uso comune, a tal punto che sempre più persone decidono di fare questo investimento per la propria casa.

Non è difficile immaginare i motivi di questo successo: se hai avuto modo di immergerti anche solo per qualche minuto, conoscerai anche gli innumerevoli benefici dell’idromassaggio dal punto di vista fisico e mentale.

Per poterli sfruttare al meglio è però importante sapere come usare la vasca idromassaggio: scopriamo insieme tutti gli accorgimenti da seguire, prima e dopo l’ingresso in acqua.


Cosa fare prima di entrare nella vasca idromassaggio

Una delle prime cose da sapere per capire come usare la vasca idromassaggio al meglio riguarda il riempimento.

I tempi possono cambiare a seconda del modello: una vasca idromassaggio rettangolare ad esempio si riempie più velocemente rispetto ad una circolare. L’acqua dovrà essere al giusto grado di calore per consentirti di entrare subito all’interno e di rilassarti senza pensieri.

Ci sono due cose in particolare che dovrai fare per essere sicuro di usare la vasca idromassaggio nel modo giusto:


  • Scegliere la giusta temperatura: dovrà essere il più possibile simile a quella corporea, e comunque non superiore ai 40°C. Considera in ogni caso che il movimento generato dai getti te la farà comunque percepire più calda di quello che è effettivamente.
  • Curare igiene e pulizia. L’aspetto igienico è uno dei fattori più importanti: i modelli Dimhora sono dotati di ozonizzatore integrato che ti assicura una perfetta pulizia e la completa disinfezione di tubature e dell’acqua. Ti consigliamo in ogni caso di fare sempre una doccia tiepida prima di entrare per eliminare eventuali residui di prodotti cosmetici dalla pelle. Se proprio non vuoi rinunciare ad un bagno profumato prova ad aggiungere all’acqua alcune gocce aromatiche per rendere ancora più piacevole il tuo speciale momento di relax!

Ora che è tutto pronto, non ti resta che entrare in vasca…


L’ingresso in acqua

L’acqua è finalmente alla giusta temperatura, una bella doccia e finalmente possiamo entrare in acqua: prima di farlo ti suggeriamo di leggere ancora qualche consiglio pratico che ti aiuterà a capire come usare la vasca idromassaggio in sicurezza e a sfruttarne al meglio i benefici:


  • Regola la potenza del getto. Regola i getti in base al tipo di massaggio che desideri. In questo caso la scelta dipende dai gusti personali: più intenso per un effetto detox, molto utile per contrastare la ritenzione idrica e l’affaticamento muscolare, o più dolce se vuoi semplicemente rilassarti.
  • Utilizza una cuffietta. Se hai i capelli lunghi ti consigliamo di usare una cuffietta, o comunque di legarli prima di entrare in acqua per avere sempre la massima sicurezza a contatto coi getti.
  • Non superare i 20 minuti. Ogni sessione dovrebbe durare al massimo 15-20 minuti. Puoi decidere anche di interrompere la seduta per idratarti e rinfrescarti con una doccia, in modo da dare vigore alla pelle e al corpo prima di rientrare in acqua.
  • Idratati anche durante la seduta. Una buona tisana o un drink analcolico sono le soluzioni migliori per mantenere la giusta idratazione durante il bagno.

Ora che finalmente hai capito come usare la vasca idromassaggio, è il momento di iniziare a sfruttarne tutti i vantaggi.

Se hai bisogno di chiarimenti o non hai ancora scelto il prodotto perfetto per la tua casa, contattaci: le nostre consulenti saranno a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue esigenze e aiutarti a realizzare il tuo progetto di benessere. Cosa aspetti?

BACK TO TOP