Servizio Clienti: +39.010.9126394 (6 linee r.a.)
Si può dimagrire con l’idromassaggio?
20 February 2019
in
Condividi con i Tuoi Amici

Si può dimagrire con l’idromassaggio?

In tanti si pongono la domanda: l’idromassaggio fa dimagrire? Quali sono i suoi effetti sul corpo? I professionisti del nostro blog hanno risposto a queste domande, offrendo utili spunti su uno dei tanti ed importanti benefici offerti dalle vasche idromassaggio.

Uno dei fattori da prendere in considerazione quando si parla di dimagrire con l’idromassaggio è dato dalla frequenza, un idromassaggio utilizzato con costanza agisce in maniera diretta sul metabolismo aumentando quindi la sua velocità di funzionamento.

L’idromassaggio si presenta, nella maniera più elementare, come un massaggio che avviene e si realizza attraverso l’acqua. Il liquido imprime sul corpo un’ottima pressione, distendendo i muscoli e creando un intenso effetto energizzante. I muscoli, attraverso questa attività, vengono così tonificati in maniera del tutto naturale.

Un effetto ancora più intenso è possibile se si utilizzano anche dei sali naturali impiegati durante i trattamenti della talassoterapia. Dei miglioramenti fisici che non si legano esclusivamente all’effetto dimagrante, ma che si allargano anche all’ossigenazione dei tessuti e alla grande funzione vasodilatatrice.

Durata, temperatura ed azione sul corpo

Il consiglio è quello di non superare mai i 30 minuti di utilizzo e di effettuare il trattamento per circa 2 o 3 volte a settimana. Abbinato alla palestra e agli esercizi fisici, l’idromassaggio si presenta come la soluzione ideale per il recupero delle energie, regalando a chi lo pratica un perfetto equilibro psico-fisico.

Un aspetto da non sottovalutare se si affronta il tema di dimagrire con l’idromassaggio, è la temperatura dell’acqua:

Quando essa oscilla tra il 37° ed di 38° C ha un importante effetto decontratturante e agevola il funzionamento della circolazione. Un bagno realizzato con acqua fredda dona inoltre un’ulteriore ondata di energia per il corpo, migliorando tutte quelle problematiche legate a criticità reumatiche ed artriti.

Grazie all’idromassaggio le gambe si sgonfiano e si percepisce un intensa sensazione di leggerezza. La posizione delle bocchette inoltre, collocate all’interno della struttura in determinati punti strategici del corpo umano, aiuta nell’attività tonificante. Se si vuole dimagrire grazie all’effetto dell’idromassaggio è infatti fondamentale capire tutte le funzioni airpool e whirlpool delle bocchette di emissione

Si può dimagrire con l’idromassaggio? Secondo una ricerca offerta dall’Università di Lounghboriugh effettuare un bel bagno caldo all’interno dell’idromassaggio ha gli stessi benefici di una camminata di circa mezz’ora, permettendo di bruciare lo stesso numero di calorie e sfruttando tutto il potenziale legato all’aumento della temperatura corporea.

Certo non è la soluzione unica, ed è quindi importante accompagnare l’idromassaggio ad una dieta sana ed equilibrata, ma soprattutto abbinare al trattamento anche un’adeguata attività fisica. L’inizio dell’esercizio e della disciplina sportiva implica ovviamente una grossa fatica, coadiuvata da una condizione di assopimento dei muscoli. Proprio per questo motivo effettuare un bel bagno caldo attraverso l’idromassaggio permette di alleviare piacevolmente tutti i più classici sintomi dell’affaticamento e dell’inflessibilità muscolare.

È possibile dimagrire con l’idromassaggio? Una giusta temperatura, la pratica dell’attività fisica e delle giuste sessioni all’interno della vasca sono la soluzione ideale per il benessere. Cosa aspetti? Continua a seguire tutti i consigli del nostro blog e scopri tutti segreti per mantenere una perfetta forma fisica grazie ai benefici dell’idroterapia


Visita anche
Vasca Idromassaggio
Vasche Idromassaggio
I nostri Partner
Partner Zelo's Beach Club
Terme di Genova Partner
Grande Fratello Vip partner
VascaIdromassaggio.it, un marchio: Dimhora Srl via Val Lerone 21 - 16011 Arenzano (GE) - Cap. Soc. Euro 60.000,00 - P.Iva: 02263590990
Realizzazione e Web Marketing: Queryo